Come scegliere un conto corrente

In questo articolo presentiamo una serie di elementi che devi prendere in considerazione per scegliere un account corrente . I conti correnti sono quei conti bancari che consentono le operazioni necessarie per giorno per giorno, quindi devi sceglierlo tenendo conto delle tue esigenze. Fondamentalmente ci sono due tipi di conti correnti : quelli che sono rivolti ai giovani e non fanno pagare commissioni (o sono molto bassi); e conti del libro paga dove il requisito di base è la dominazione del libro paga.

Passi da seguire:

1

I buoni conti correnti di solito non hanno commissioni . Tuttavia, molte entità applicano le spese di manutenzione o determinate operazioni che vengono eseguite. In ogni caso, prima di aprire un conto corrente sarà necessario conoscere le commissioni che verranno applicate e se esiste la possibilità che vengano ritirate. In questo modo, è possibile confrontare prima di decidere su una banca e aprire l'account, poiché alcune banche non applicano le spese di manutenzione, ad esempio.

2

Attualmente molti conti correnti offrono redditività . Prima di decidere su un account o un altro, sarebbe necessario essere informati se il TAEG si applica a un determinato periodo. Molte volte, ciò che sembra un ritorno più elevato è solo per un breve periodo.

3

Un altro elemento da cercare prima di scegliere un account corrente è il ritorno delle entrate . Si tratta di restituire una percentuale delle entrate principali a un determinato importo (ad esempio, il 2% delle entrate principali fino a 20 euro). Se lo calcoli attentamente, questo elemento può essere più importante di un'alta redditività; ma è sempre conveniente fare numeri.

4

Un altro aspetto da considerare per effettuare l' elezione è l'anticipo sui salari. Alcuni conti correnti offrono la possibilità di anticipare il tuo libro paga se ne hai bisogno un certo numero di volte. In questo modo, potresti affrontare i default nel tuo caso ed evitare le commissioni del tipo scoperto, per esempio.

5

Prima di scegliere il tuo conto corrente devi informarti sulle possibili carte . Sia che si tratti di credito o di debito è necessario chiedere il loro costo e il tasso di interesse associato nel loro caso.

6

Pensa alle tue esigenze e al tuo solito modo di svolgere operazioni bancarie . Puoi risparmiare denaro, ad esempio, con un conto corrente che opera esclusivamente online. Ricorda che in base alle tue esigenze, queste operazioni possono essere eseguite telefonicamente, in ufficio e / o online.

7

Infine, è un grande reclamo. Sempre più utenti aprono i loro account correnti per promozioni e regali offerti dalle entità. Molte banche lanciano promozioni interessanti o regalano prodotti quando vendono i loro conti correnti . Sarà sempre necessario prendere in considerazione l'impegno di permanenza che suppone e se applicheremo qualche tipo di commissione con il passare del tempo.