Come trovare un buon inquilino per il mio noleggio

Se stai per affittare un appartamento della tua proprietà, devi prendere in considerazione alcune cose molto importanti per risparmiare dopo mal di testa, perdita di denaro o danni al tuo appartamento. Ecco alcuni consigli per trovare l' inquilino perfetto, chi paga, mantiene il pavimento in buone condizioni e si preoccupa del benessere dei loro vicini.

Passi da seguire:

1

Indagare un po 'su chi sarà il tuo inquilino, il proprietario può chiedere referenze al potenziale inquilino, come se si trattasse di un'offerta di lavoro. Puoi anche chiedere un rapporto che dimostri la tua reputazione di pagatore, ad esempio in altri appartamenti in affitto in cui hai vissuto, il lavoro che hai o se fai parte di un'associazione. Sapere di più sull'inquilino può anche aiutarti a sistemare meglio il prezzo del noleggio.

2

Devi esigere che il futuro inquilino abbia una stabilità professionale, non è così importante, al giorno d'oggi che hai un contratto a tempo indeterminato ma che accetti una certa costanza di lavoro.

3

Cerca un profilo di inquilino specifico (coppie con figli, studenti, persone senza animali, ecc.) Perché crediamo che ti prenderai più cura della casa. Quello che dobbiamo sapere è se abbiamo una proprietà adeguata per loro o se dobbiamo indirizzare un altro target di riferimento in base alle caratteristiche dell'appartamento.

4

È necessario richiedere un deposito, si è nel diritto ed è anche obbligatorio secondo la legge delle locazioni urbane (lau), e deve essere equivalente a un affitto mensile quando una casa viene affittata. Va ricordato che questo legame dovrà essere depositato obbligatoriamente nel corpo corrispondente della comunità autonoma. servirà in modo che il proprietario possa coprire i possibili danni che l'alloggio ha subito a causa dell'inquilino al termine della vita del contratto o dei pagamenti che l'inquilino lascia in sospeso

5

Oltre al deposito, la legge ci consente di chiedere al locatario ulteriori garanzie che coprano un possibile mancato pagamento . In questa linea, si può valutare che l'inquilino richiede una specie di approvazione. L'approvazione è importante in modo da avere più tranquillità della mente.

6

Assumere un'assicurazione noleggio può essere una buona idea, poiché, a seconda delle condizioni in cui è stato contratto, possono garantire la riscossione di un massimo di dodici pagamenti mensili non pagati, la riparazione di qualsiasi deterioramento della proprietà e anche il pagamento delle spese di un avvocato., nel caso fosse necessario.

7

Non accettare mai che la persona entri in casa o in appartamento senza aver firmato il contratto e aver pagato il primo pagamento mensile e il deposito cauzionale. Se non hai i soldi ora non lo avrai mai. Richieste di aiuto a una società immobiliare . Le agenzie immobiliari hanno un portafoglio di clienti, esperienza nel noleggio e indagheranno sui loro clienti prima di chiudere un contratto. Questo garantirà che avrai un buon inquilino per più tempo.

8

Ricorda che devi sempre portare via il tuo inquilino dal tuo appartamento, che sai che in Spagna hai la possibilità di espellere un inquilino che non paga, vale a dire di rescindere il contratto di affitto e persino di farlo uscire dalla proprietà, attraverso un processo processo giudiziario, il processo di sfratto.

suggerimenti
  • Ci sono molti professionisti che si dedicano alla gestione degli affitti, questi possono farti risparmiare denaro e molti mal di testa.
  • I gestori immobiliari hanno il settimo senso di individuare i buoni inquilini, fidatevi di loro.