Come intervistare i miei candidati per un lavoro come governante

Quando una famiglia decide di assumere una governante o una babysitter per prendersi cura della propria casa o prendersi cura dei propri figli, deve iniziare un processo di selezione, in cui il colloquio sarà un fattore importante, se non il determinante, per l'assunzione o meno del candidato che sceglie di lavorare nel servizio domestico . Sai come intervistare i tuoi candidati per un lavoro come governante ? Ti daremo alcuni consigli, che ti permetteranno di ottenere il massimo dal colloquio personale con il candidato che hai già scelto dopo aver conosciuto la tua esperienza in questo campo.

Passi da seguire:

1

Esegui l'intervista presso la casa in cui il collaboratore domestico va a svolgere il proprio lavoro. In questo modo puoi creare una composizione del luogo ed evitare sorprese il giorno dell'incorporazione al tuo lavoro.

2

Si raccomanda che la prima parte dell'intervista sia da sola con il candidato.

3

Avere a portata di mano il curriculum della persona che sceglie la posizione di dipendente della casa . Per confrontare le informazioni necessarie sulla tua esperienza:

  • Con che tipo di famiglia hai lavorato? Famiglia con bambini, solo adulti, animali domestici ecc.
  • Sai come cucinare? Ha lavorato come cuoca, le piace cucinare, sa come preparare ricette spagnole, ecc.
  • Sai come stirare? Ha stirato abiti, camicie, abiti quotidiani ecc.
  • Puoi fare shopping da solo? Sa come gestire e organizzare l'acquisto per la casa.
  • Sai come usare gli elettrodomestici? Lavastoviglie, forno, aspirapolvere, ecc.

4

Durante l'intervista, guarda non solo alle risposte, ma anche alla loro reazione corporale e all'espressione facciale.

5

Controlla i tuoi riferimenti: chiedi il numero di telefono della casa in cui hai precedentemente lavorato come assistente esterno o interno, per parlare direttamente con loro.

6

Incorporare la tua famiglia. Se hai figli, è tempo di verificare come sarà la relazione tra loro.

7

Se il candidato ti è piaciuto, puoi richiedere un secondo colloquio in caso di domande.

8

Presta attenzione al tuo istinto e alla tua intuizione. In questi casi è di solito un fattore molto importante da prendere in considerazione.

9

Infine, devi chiarire quali sono le tue condizioni di lavoro, in termini di salario, ferie, numero di ore lavorate, pause, condizioni speciali, ecc.