Come rendere attraente un negozio di seconda mano

I negozi di seconda mano sono una risorsa preziosa per la comunità, che fornisce abbigliamento, accessori e mobili a prezzi accessibili per chi ha un budget limitato che non può permettersi di spendere un sacco di soldi. I negozi di risparmio sono spesso associati a un aspetto sporco o disordinato. Con una piccola attenzione ai dettagli e alla manutenzione, puoi rendere il tuo negozio un bell'aspetto e i clienti tornano molte altre volte.

Avrai bisogno di:
  • Sapone liquido per piatti
  • ammoniaca
  • Prodotto per pulire gli occhiali
  • scopa
  • paletta
  • Prodotti per la pulizia antibatterici
  • pittura
Passi da seguire:

1

Pulisci tutte le finestre dei negozi di seconda mano dentro e fuori. Prima di procedere al lavaggio, controllare i telai delle peeling e pulire le ragnatele oi detriti attorno ai bordi. Usa un detergente per vetri professionale o crea la tua soluzione ad alta resistenza combinando 2 litri di acqua calda con un cucchiaino di detersivo per piatti liquido e 1/2 tazza di ammoniaca.

2

Mantenere l'esterno del negozio in buone condizioni. Spazza il marciapiede e assicurati che non ci siano scatole per donazioni o borse in vista. Se il segno del negozio è scolorito o sembra obsoleto, sostituirlo con uno nuovo.

3

Assicurarsi che tutte le superfici dei locali e dei pavimenti siano sempre luminose e prive di polvere. Prodotti per la pulizia antibatterici manterranno gli odori sotto controllo.

4

Sostituire le lampadine bruciate Se il tuo negozio sembra sporco a causa della mancanza di luce, usa più potenti lampadine o investi in nuove luci.

5

Aggiorna il look stanco o sbuccia le pareti con un nuovo strato di vernice neutra.

6

Posizionare i libri di seconda mano dall'ingresso del negozio per evitare che l'odore di muffa riceva i clienti. Usa deodoranti per ambienti che hanno l'odore di vestiti puliti o pioggia fresca in tutto il negozio, ma stai lontano dai deodoranti per ambienti floreali.

7

Organizzare gli oggetti in vendita, raggruppandoli in aree appropriate, tra cui decorazioni per la casa, cucina e bagno, strumenti, libri e audio, accessori e indumenti separati in stili per neonati, ragazzi, ragazze, uomini e donne.

8

Mostra elementi attraenti e di alta qualità su manichini o ganci e in vetrine.

9

Mantenere le tende o le porte dell'armadio molto pulite e in buone condizioni. Fornisci specchi per i clienti negli spogliatoi e in tutto il negozio, in modo che possano vedere come appaiono cappelli, vestiti o scarpe.

10

Se la stanza lo consente, disponi i mobili e le decorazioni in modo gradevole alla vista. Organizza tavoli e sedie da pranzo con posate, piatti e tazze coordinati, in modo che gli acquirenti abbiano un'idea migliore di come sarà la loro casa. Appendere le immagini incorniciate sul muro in modo ordinato.

11

Posizionare gli oggetti sugli scaffali in modo pratico. Articoli più alti verso la parte posteriore e oggetti più corti vicino alla parte anteriore. Controlla spesso gli scaffali, poiché gli acquirenti spostano gli articoli frequentemente. Non riempire eccessivamente o i clienti non saranno in grado di vedere senza paura di rompere gli elementi fragili.

12

Devi essere esigente con gli elementi che accetti dai donatori e limitare il numero che mostri alla volta. Nove o dieci cestini di vimini in una sola volta sono sufficienti, e un gran numero di sospensioni vegetali in enmacramé e televisori in bianco e nero faranno apparire il tuo negozio vecchio e pieno di spazzatura.

suggerimenti
  • Dona oggetti che sono stati esposti per mesi a un rifugio vicino invece di accumulare un eccesso di prodotti che non sono venduti.