Come realizzare una campagna in Google AdWords

Google AdWords è lo strumento più importante in Search Engine Marketing (SEM), una delle principali destinazioni dei budget delle aziende che desiderano avere una presenza online e apparire nelle prime posizioni di Google in modo inorganico. In questo modo, le aziende cercano di sfruttare l'intenzionalità manifestata dagli utenti quando effettuano una ricerca per trasformarla in conversione sul loro sito . Se ti interessa per la tua attività, presta attenzione al seguente articolo in cui ti mostriamo i passaggi per realizzare una campagna AdWords di Google ottimale ed efficace.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per fare una campagna su Google AdWords è ottenere un codice promozionale AdWords in modo che l'inizio della campagna arrivi gratuitamente. Per fare questo, è necessario registrarsi nella pagina seguente di Google.

2

Qualcosa di fondamentale in Google AdWords è la struttura delle campagne nei motori di ricerca, poiché queste devono adattarsi perfettamente alle variabili di business vitali per ognuna di esse, in modo che possiamo controllarle e gestire i budget di conseguenza. Si consiglia di prendere carta e matita o utilizzare una lavagna per definire in dettaglio la struttura che presenterà la campagna.

3

Oltre a un'analisi approfondita del tuo sito web, qualcosa di fondamentale per il successo della campagna è la ricerca di quelle parole chiave rilevanti per la tua attività. Un'analisi approfondita delle parole chiave sarà fondamentale per ottenere un ritorno sull'investimento adeguato (ROI). Per semplificare il processo, puoi utilizzare lo strumento AdWords di Google disponibile su questo link.

4

È anche essenziale che tu vada a poco a poco e non saltare alcun passaggio. Tieni presente che AdWords è uno strumento molto completo e abbastanza complesso e che per il successo della tua campagna devi prima crearlo con poche parole chiave e crescere progressivamente e in modo controllato.

5

Le pagine di destinazione su cui lanciamo le campagne influenzeranno direttamente l'investimento in SEM, e quindi dovrebbero essere ottimizzate. Esistono strumenti che possono aiutarti a raggiungerlo in un modo più semplice, come il test A / B o multivariato.

6

L' ubicazione della tua attività, ovvero il paese, la regione o la città in cui vuoi che sia pubblicata, è qualcosa che devi prendere in considerazione e decidere; in seguito, dovresti farlo anche con le diverse reti e dispositivi, probabilmente lo vuoi pubblicare su tutte le reti o solo su una, così come per i dispositivi mobili.

Inoltre, è necessario decidere quanto pagare quello che ospita il tuo annuncio per ogni clic fatto dai suoi visitatori, poiché quando la pubblicità viene inserita in un blog è necessario impegnarsi a non fare clic su di esso o farlo fare agli altri, deve essere qualcosa di volontario. Di solito viene pagato 0, 25 euro per clic (CPC, costo per clic). È inoltre necessario definire un budget giornaliero, ovvero, non si desidera spendere più di 5 euro al giorno, ad esempio. Si consiglia di programmare la data di inizio e la data di fine, e in questo modo verrà pubblicata ogni giorno in qualsiasi momento per impostazione predefinita.

7

Google AdWords campagne per dispositivi mobili. Attualmente il traffico mobile sta crescendo a ritmi molto elevati, quindi è conveniente creare campagne orientate a questo tipo di dispositivi con messaggi più brevi e pagine di destinazione ottimizzate per i browser mobili.

8

Genera diversi annunci e modificali. Ogni campagna deve avere almeno 2 annunci di testo, che devono essere cambiati ogni mese o ogni 3 settimane, che è la durata stimata di un annuncio. Ad ogni modo, se ci sono annunci che non perdono efficacia CTR (percentuale di clic), puoi lasciare più tempo, la cosa buona di Google AdWords è che ti dà molte informazioni e puoi prendere decisioni basate su dati reali e affidabili.

9

Utilizza la limitazione di ore nelle campagne e separa la campagna di ricerca dal contenuto, devi generare due campagne diverse poiché il tipo di parole chiave da inserire è diverso. Tieni presente che le campagne di contenuti dovrebbero contenere più parole generiche rispetto a quelle di ricerca.

10

Finora abbiamo spiegato come realizzare una buona campagna in AdWords, ma se vuoi saperne di più su come ottenere visite gratuite, ti invitiamo a leggere il seguente articolo per posizionare il tuo sito web su Google.

suggerimenti
  • Utilizza gli strumenti AdWords offerti dalla piattaforma per le parole chiave e per il monitoraggio.
  • Monitora molto i termini negativi nelle nostre campagne AdWords e rimuovili perché se abbiamo molte impressioni e pochi clic, il nostro annuncio perderà la qualità e i clic ottenuti saranno molto costosi.
  • Non inserire lo stesso annuncio AdWord per la rete di ricerca che per la visualizzazione, non sono gli stessi siti dell'annuncio così diverso.