Come far mangiare il mio gatto, penso

Hai notato che il tuo gatto mangia meno mangime ? Beh, non ignorare questo comportamento perché corri il rischio che il tuo gatto smetta di mangiare, non commettere l'errore di pensare che se hai fame mangia quello che trovi, perché i gatti non reagiscono bene. L'alimentazione di questi animali può a volte portarti a testa, non è strano che improvvisamente un mangime smetta di piacergli e lo rifiuti. Ecco perché in .com spieghiamo come far mangiare al tuo gatto mangimi con semplici linee guida in modo che recuperi l'interesse per il cibo e i mangimi come al solito.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti sempre tenere a mente è che i gatti sono molto speciali con il cibo, sono animali esigenti con le loro abitudini alimentari e il loro cibo è un argomento che non dovresti ignorare o prendere alla leggera.

Il tuo gatto può rifiutare il cibo che ha mangiato per molte ragioni, come lo stress o perché sente un certo disagio o è malato, quindi fai attenzione al comportamento del tuo gatto. Inoltre, se il tuo gatto inizia a perdere interesse nel mangime e smette di mangiare può essere un grave pericolo, molti gatti che iniziano a sviluppare una malattia epatica fatale chiamata lipidosi epatica.

2

Cosa fai per far mangiare al gatto il tuo gatto ? Il miglior consiglio in prima istanza è di incoraggiarti a mangiare, conoscendo i tuoi gusti per tutto il tempo che hai passato insieme, puoi ottenere cibo per diventare un piatto delizioso.

Ti daremo alcuni trucchi per far mangiare al tuo gatto il mangime, per iniziare è consigliabile diversificare la sua dieta e cioè che i gatti tengano conto del sapore, della consistenza, dell'odore e della temperatura del cibo. Questi sono aspetti che il gatto conosce perfettamente e il modo in cui hai nutrito molto tempo con lo stesso può essere noioso.

3

Quindi se il tuo gatto non mangia, penso che tu possa iniziare a offrire cibo con odori e trame diversi . Nel mercato ci sono molti tipi di mangimi secchi, con verdure, pesce, carne, frutta, ci sono lattine di paté, carne tritata, ecc., Ci sono molte opzioni che devi solo fare attenzione a introdurre questa nuova routine gradualmente per non danneggiare il tuo stomaco Un buon modo per apportare modifiche consiste nel mescolare il feed corrente con il nuovo feed, ogni volta con una percentuale maggiore del nuovo feed e vedere come funziona. Oltre a cambiare il cibo puoi iniziare a modificare le ore da mangiare.

4

Un altro buon consiglio per il tuo gatto da mangiare è quello di cambiare la temperatura del cibo, puoi scaldare il cibo o portarlo fuori dal frigo per un po 'prima di nutrirlo, pensa che il cibo freddo non abbia lo stesso odore e il tuo gatto sia molto sensibile a la temperatura e gli aromi. L'alimento umido deve essere lasciato riposare almeno 1 ora prima della temperatura ambiente o del calore per circa 30 secondi nel microonde, mescolare e quindi il cibo avrà un odore molto più gradevole. Puoi anche aggiungere un tocco di sapore in più aggiungendo un cucchiaino di olio d'oliva, dando un contributo di acidi omega 3 per la salute del tuo felino.

5

Un modo per aumentare l'appetito del tuo gatto non è quello di lasciare il cibo sempre a portata di mano e in grande quantità. Meglio dare il cibo gradualmente e in piccole porzioni, ricorda che i gatti sono cacciatori e in natura non hanno cibo sempre a loro disposizione, ecco perché ci sono esperti che raccomandano che il cibo del gatto sia razionato quotidianamente in quantità piccole e appetitose, che sarà meno travolgente e più desiderato dal tuo esigente felino.

Dovresti anche fare attenzione che il cibo non venga mai esposto a troppo sole, vicino alla sabbia o all'acqua, perché si asciugherà, si mescolerà all'odore del vassoio di sabbia o potrebbe bagnarsi vicino al bevitore. Il cibo dovrebbe sempre mantenere una certa distanza in modo che rimanga bene.

6

Un modo per far mangiare al gatto il mangime è mangiare con lui, se il tuo gatto gode della tua compagnia a casa, una buona idea è quella di mangiare insieme. Prepara la tua ciotola e mangia nello stesso momento in cui ti metti il ​​cibo vicino a te da qualche parte in alto per vederti bene, che è abbastanza vicino da dargli del cibo con le sue mani. Quel tipo di spettacoli affettuosi li adora e può farli sentire confortati e più desiderosi di mangiare.

Hai sempre dei premi sotto forma di mangime per il tuo felino che sono gustosi e interessanti per attirare l'attenzione sul tuo cibo e premiarlo per il suo comportamento. Un altro aspetto che non si può dimenticare è che molte volte i gatti rifiutano il cibo a causa dello stress. La linea guida da seguire è che il cibo è sempre in una zona tranquilla e che non c'è nessuno che ti dà fastidio quando vuoi mangiare. Nel nostro articolo come sapere se il mio gatto è stressato, ti diamo alcuni tasti in modo da poter determinare il tuo livello di tensione.

7

Infine, non dimenticare che se il tuo gatto non mangia, può nascondere un problema di salute e dovresti andare dal veterinario per escludere varie patologie. Ci sono gatti che sono semplicemente capricciosi e peculiari con l'alimentazione ed è necessario motivarli, ma ci sono altri gatti che possono soffrire di gravi stati di stress o di qualsiasi altro problema medico che impedisce loro di mangiare. Se hai un animale domestico, presta attenzione a tutto ciò che fa il gatto e alla nutrizione quotidiana del tuo gatto, dettagli cruciali per una vita equilibrata e sana.