Come calcolare la distanza di una tempesta

A volte può essere abbastanza utile conoscere determinate informazioni meteorologiche, come se siamo esploratori e incontriamo una tempesta nel mezzo della foresta, o se stiamo navigando, è bene sapere se si avvicina o si allontana da noi. Per lo stesso motivo, e poiché la conoscenza non ha luogo, il .com spiegherà come calcolare la distanza di una tempesta .

Passi da seguire:

1

Calcolare la distanza di una tempesta è molto semplice, la prima cosa che dovresti fare è contare i secondi che passano da quando senti il ​​tuono finché non vedi il lampo.

2

Con questi dati, applica una semplice regola matematica: Distanza in chilometri = numero di secondi / 3. Ad esempio, se passano 9 secondi tra tuoni e fulmini, sarà a circa 3 chilometri di distanza.

3

Ripeti l'operazione più volte. Se il risultato si sta riducendo, è che la tempesta si avvicina a te, tuttavia, se il numero aumenta, significa che la tempesta si sta allontanando.

4

Questa spiegazione ha una base scientifica e risiede nel fatto che luce e suono non viaggiano alla stessa velocità . La luce viaggia a 300.000 km / s, mentre il suono viaggia a 331m / s. Il risultato non è una scienza esatta, ma sarà molto utile per avere un'idea e calcolare la distanza di una tempesta.