Come pulire un acquario

Per mantenere la salute del pesce e l'igiene del serbatoio di pesce, è necessario pulirlo frequentemente. Questo è il modo per mantenerlo in uno stato ottimale per favorire la salute dei nostri pesci. Se non sai da dove cominciare, in .com spieghiamo come pulire facilmente un acquario, pronto per imparare?

Passi da seguire:

1

Tieni presente che i pesci sono molto sensibili e speciali. Pertanto, si raccomanda di non utilizzare sapone o prodotti per la pulizia quotidiana per rimuovere lo sporco dal serbatoio. Questo può causare problemi alla salute del pesce, stai molto attento.

2

Ci sono pompe speciali posizionate all'interno dei serbatoi di pesce, aiutano a mantenere la qualità dell'acqua . Questi, quello che fanno è cambiare costantemente l'acqua: finiscono con l'acqua sporca e introducono acqua pulita. Si consiglia di usarli una volta alla settimana, quando l'acqua nel serbatoio inizia a sporcarsi.

3

C'è anche la possibilità di introdurre dei pesci pulitori nel tuo acquario. Sono pesci speciali che mantengono pulito il serbatoio, poiché finiscono con tutti i rifiuti e lo sporco che si accumula in esso. Prima di farlo, assicurati che siano compatibili con le specie di pesci che hai già nel tuo acquario.

4

Fai attenzione alle alghe che si accumulano sulle pareti del serbatoio e ai gadget che hai dentro. Raccomandiamo che una volta alla settimana usi un raschietto che ti aiuti a finire con questa erba in crescita. Non applicare alcun sapone o gel, poiché come abbiamo chiarito in precedenza, può influenzare il pesce.

5

È molto importante dedicare parte della pulizia al filtro del tuo acquario . Puoi pulirlo ogni 15 giorni, evitando di farlo nello stesso momento in cui pulisci il resto del tuo serbatoio, poiché tutto allo stesso tempo non è consigliabile. Pulirlo e rimuovere tutto lo sporco accumulato che non consente all'acqua di essere pulita. In un centro specializzato ti forniranno gli strumenti giusti, oltre ai supporti biologici per svolgere questo compito.

suggerimenti
  • Evitare di rilasciare rifiuti tossici nell'acqua del tuo acquario.
  • Non utilizzare alcun prodotto che non è raccomandato da uno specialista.