Quali sono le migliori città da visitare in Spagna

La Spagna ha grandi qualità come paese, il clima più piacevole di tutta l'Europa, città meravigliose, una storia molto ricca e buona cucina e la simpatia della sua gente è una delle sue più grandi caratteristiche.

La Spagna riceve milioni di visitatori ogni anno per i suoi incredibili paesaggi e le bellissime spiagge, le stagioni dell'anno sono molto marcate in modo che i loro panorami siano molto versatili, che tu vada in una delle sue grandi città o in qualche posto rurale non rimarrai deluso vedere la grande ricchezza che questo paese ospita.

La sua storia è così ricca che troverete molti musei, castelli, fortezze medievali e centri culturali. In vi diciamo i migliori posti da visitare in Spagna secondo la scelta dei viaggiatori di TripAdvisor.

Barcellona, ​​Spagna

Capitale della comunità della Catalogna, Barcellona è una città che ha tutto, ospita strutture grandi e famose. Artisti come Gaudí, Picasso e Hemingway sono solo alcuni degli artisti che sono stati ispirati da questa grande città in cui puoi trovare alcune delle loro opere. Barcellona è riconosciuta come città globale per la sua importanza in diverse aree, dalla cultura, al turismo e al commercio. E ospita grandi opere come la basilica della Sagrada Familia, una delle più importanti costruzioni in Europa che iniziò a essere costruita dal 1882 e continua ad essere costruita fino ad oggi. Ecco una lista completa di Alberghi a Barcellona.

Madrid, Spagna

Grande città cosmopolita e capitale della Spagna è la città più grande e più popolata del paese, combinando le sue moderne strutture con il suo patrimonio culturale e artistico, il Palazzo Reale e la Puerta del Sol che segna il centro della Spagna sono un luogo eccellente per gli amanti dell'arte a andare al Museo del Prado, al Museo Thyssen-Bornemisza e al Centro Reina Sofía. È inoltre possibile godere di diverse attività di famiglia in quanto ha tutto da una grande città come zoo e parchi di divertimento. Si distingue per la sua eccellente vita notturna e si può godere di spettacoli di flamenco e cucina eccellente come tapas e paella. I migliori hotel di Madrid ad un buon prezzo.

Siviglia, Spagna

Siviglia è la capitale della comunità autonoma dell'Andalusia e la quarta città più popolata della Spagna, sede del patrimonio dell'umanità dall'UNESCO come l'Alcazar, gli archivi delle Indie e la Torre de Oro, nonché una delle università più importanti del paese . Questa città ha un grande valore storico poiché fu occupata dai Mori più di 800 anni fa ed è un centro culturale di grande importanza. Flamenco, tori e vino di Jerez sono alcune delle principali manifestazioni del folclore di questa terra. Lista completa di hotel economici a Siviglia.

Granada, Spagna

Granada è una destinazione turistica fondamentale per i monumenti che vi sono ospitati, tra cui l'Alhambra, che dal 2011 è il monumento più visitato in Spagna per il suo grande valore storico, costruito tra il 13 ° e il 14 ° secolo è stato il gioiello del regno di Nazarí . La cattedrale e la cappella principale lavorano tra il gotico e il rinascimentale offrendo impressionanti sculture nelle loro facciate principali, altri siti storici come La Lonja e l'antico mercato arabo della seta di Alcaicería dove si possono trovare strade piccole e colorate con molti negozi di souvenir tra le altre cose . Se cerchi Hotel a Granada qui sono i più importanti.

Valencia, Spagna

Situato sulla riva del Mar Mediterraneo, spiaggia, vita notturna e offerta culturale è ciò che qualifica questa bella città, sede del piatto più famoso in Spagna, "Paella Valenciana". Molti festival popolari si svolgono nella città e nei suoi dintorni e uno dei più importanti in Spagna Las Fallas de San José. Negli ultimi anni è diventato sede di importanti eventi sportivi internazionali come l'America's Cup, la più grande competizione velica al mondo e il Formula I Prize.

Benidorm, Spagna

Una delle principali destinazioni della Costa Blanca, luogo ideale per gli sport acquatici per le sue spiagge di sabbia fine, acque cristalline e clima eccellente tutto l'anno. Il centro storico ospita la Chiesa di San Jaime e pittoreschi vicoli, una gita in barca o trascorrere la giornata in una delle splendide spiagge, godersi un pomeriggio al parco di L'Aigúera o a Terra Mitica, un parco a tema mediterraneo. Paella di pesce, pesce in umido o fritto e la miscela di aglio e olio che danno origine alla salsa ali-oli sono solo una delle delizie culinarie di questo posto.

Salamanca, Spagna

Situato nella comunità di Castilla y León, ospita la più antica università della Spagna, con importanti contenuti architettonici come le due cattedrali della vecchia cattedrale e la nuova cattedrale, la Casa de las Conchas, la Plaza Mayor e il convento di San Esteban, per citare un po '. Ha anche grandi festeggiamenti come il Carnevale di Ciudad Rodrigo, la Fegeneda e la festa di Almendro che si festeggiano a febbraio. Considerato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, un luogo pieno di giovani per le centinaia di studenti che macinano le strade di questa bellissima città.

Santiago de Compostela, Spagna

Capitale della Galizia, dove migliaia di pellegrini arrivano anno dopo anno a causa di uno dei percorsi più lunghi e più interessanti.Il Camino de Santiago risale al Medioevo e la tradizione continua ancora oggi. Con grandi bellezze naturali, atmosfera universitaria, vicoli con bar e taverne e con architettura storica come la sua cattedrale risalente al 1075 tra altri monumenti di grande valore culturale.

Fonte imegen: sobregalicia.com

Marbella, Spagna

Uno dei centri turistici più importanti che ospita la Costa del Sol, è una città che offre servizi marittimi eccellenti dal posto di Puerto Banus con grande attrazione turistica e marina per le sue acque temperate, con grandi infrastrutture di campi da golf e adatti per il turismo di alto livello, questa città ospita anche importanti eventi internazionali come l'International Film Festival e tornei sportivi come Volvo Match Play e Andalucía Tennis Experience.

Palma, in Spagna

Palma di Maiorca è la capitale dell'isola di Maiorca e la comunità autonoma delle isole Baleari. Isla Paradisiaca luogo pulito e pulito nelle sue spiagge e cieli e Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Ha luoghi spettacolari come il Parco Nazionale della Caldera de Taburiente ricoperto da foreste lussureggianti, la bellissima Grotta e le pianure di Aridanes sono solo una delle grandi attrazioni naturali della bellissima isola.

Alberghi e posti dove dormire

Per ulteriori suggerimenti puoi vedere l'articolo che devo prendere in considerazione per viaggiare attraverso l'Europa. Se vuoi trovare un hotel, un ostello, un appartamento in una di queste città, clicca qui.