Cosa vedere nel quartiere Soho di Londra - prendi nota

Londra è una città piena di vita e colore disegnata come la destinazione perfetta per programmare un weekend. E tra le molte enclaves interessanti che questa capitale europea ci offre, spicca il quartiere di Soho. Sapere è scoprire un'intera rete di strade da percorrere, negozi da comprare e luoghi dove divertirsi.

È animato e pieno di bar e ristoranti che offrono un'interessante vita notturna. Oggi propongo una passeggiata attraverso questo strano quartiere pieno di contrasti. Se vuoi sapere cosa vedere nel quartiere di Soho a Londra, non lasciarlo sfuggire questo articolo.

Storia del quartiere londinese di Soho

L'origine del suo nome è molto curiosa. Si dice che "Così ... ho!" Fu l'urlo che risuonò nelle sue strade quando era ancora un terreno di caccia ei cacciatori a cavallo incitarono i cani a chiudere la loro preda. Tutto è cambiato da allora, ma il pianto era come il nome di questo quartiere nel cuore del West End di Londra.

Oggi a Soho si sviluppa la vita più frenetica della città . Le sue strade sono un alveare di caffè, bar e ristoranti dove si possono trovare persone di tutte le nazionalità. Si dice che Soho sia il quartiere londinese con il maggior numero di ristoranti per metro quadrato. Perfetto per camminare attraverso la giornata, attraversando tutti i suoi angoli, e ugualmente interessante se vuoi uscire la sera; Soho non chiude mai.

Cosa e dove acquistare nel quartiere Soho di Londra

Nei suoi domini troverai l'affollata Regent Street, con dozzine di negozi interessanti. Lì scoprirai perché Soho è sinonimo di modernità ed eclettismo . Anche in alcuni dei negozi di moda puoi trovare DJ che illuminano i tuoi acquisti. Un altro punto culminante per trovare souvenir è senza dubbio Carnaby Street. Le loro boutique hanno dettato moda ai giovani per decenni.

Da qui si sviluppa una rete di strade molto particolare, che è più interessante. In Berwick Street, per esempio, c'è un mercato di frutta e verdura pieno di colori e, un po 'più avanti, un vicolo con diversi negozi di sesso . È l'ingresso della Londra più gay, che è particolarmente vivace di notte.

E se ti piacciono il cinema e il teatro, a Leicester Square troverai il tuo posto. Lì puoi frequentare i migliori musical della città, i weekend bollono di attività.

Soho di Londra è pericoloso?

È stata creata una grande controversia sul fatto che il distretto di Soho a Londra sia pericoloso, soprattutto per i turisti. Poiché è una zona piena di vita notturna, bordelli e bar, per molti anni il quartiere di Soho è stato considerato uno dei luoghi più pericolosi.

Tuttavia, ora che il pensiero è cambiato e Soho è, oggi, uno dei luoghi più visitati di Londra.

Se ti è piaciuto questo articolo su cosa vedere nel quartiere di Soho a Londra, potresti essere interessato a questo altro articolo su Five essential routes in London.