Come lasciare un gruppo su Facebook

In tutti i social network, e in particolare su Facebook, proliferano gruppi di tutti i tipi. Può succedere che qualcuno ti aggiunga a qualcuno di cui non sei d'accordo o in cui, semplicemente, non sei interessato ad essere. Facebook consente un modo molto semplice per lasciare i gruppi e, addirittura, stabilisce diversi gradi di disimpegno. In .com spieghiamo in dettaglio come lasciare un gruppo su Facebook.

Passi da seguire:

1

Dall'inizio di Facebook, accediamo nella colonna di sinistra al gruppo che vogliamo lasciare, cliccando sul suo nome o sull'icona.

2

Una volta all'interno del gruppo, dobbiamo premere sulla ruota dentata che si trova a destra nel menu orizzontale. Verrà visualizzato un sottomenu e, nell'ultimo elemento, entreremo nel gruppo Abandon.

3

Quindi, si aprirà una finestra in cui abbiamo diverse opzioni che ci consentono diversi gradi di scioglimento.

4

Cosa succede quando lasci un gruppo su Facebook? Allora ti diremo tutto quello che puoi trovare quando lasci questa community:

  • Lascia il gruppo . Smetteremo di appartenere al gruppo di Facebook e non riceveremo notifiche. Se si tratta di un gruppo privato, non saremo in grado di accedere al suo contenuto.
  • Puoi selezionare la casella che ti impedisce di invitare una volta lasciato il gruppo .
  • Smettere di ricevere notifiche Se scegliamo questa opzione, sebbene continueremo ad appartenere al gruppo di Facebook, le sue notizie non appariranno più negli avvisi che appaiono numerati in rosso ogni volta che entriamo nel social network.
  • Segnala il gruppo . Questa alternativa ci consente di informare gli amministratori di Facebook che un gruppo che crediamo sia uno spamming, che ti sta molestando o che ha contenuti sessuali espliciti, tra le altre ragioni, è stato creato.