Come attivare il GPS su Android

Gli smartphone non solo ci consentono di rimanere connessi ovunque ci troviamo per accedere ai nostri social network, inviare e-mail e fare qualsiasi ricerca su Internet di cui abbiamo bisogno, ma ci porta anche diversi progressi tecnologici come lo strumento GPS . Ed è che se ti perdi o non ricordi come raggiungere un luogo specifico, basta prendere il cellulare, attivare la posizione e utilizzare Google Maps per arrivare dove vuoi velocemente e senza errori. Vuoi goderti questa possibilità ma non sai come attivare il GPS su Android ? Continua a leggere perché in .com te lo spieghiamo.

Passi da seguire:

1

Attivare il GPS su Android è molto semplice e richiederà solo un secondo. Ci sono due modi per farlo: avviare l'applicazione sul desktop dello smartphone e aprirla da lì, oppure utilizzare il collegamento trovato su Android disponibile dalla versione software di Lollipop. Spieghiamo entrambi i modi in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

2

Per utilizzare il GPS di Android è essenziale avere attivo il nostro sistema di localizzazione, che funzionerà con i dati mobili o con la rete Wi-Fi per fornire informazioni sulla nostra posizione attuale e il modo migliore per arrivare dove vogliamo. Per attivare la posizione devi prima andare su Impostazioni, l'icona del dado.

3

Una volta nelle impostazioni, è necessario andare su personale e fare clic sulla prima opzione Posizione .

4

Per attivare la posizione è sufficiente far scorrere il pulsante fino a indicare Sì, nel caso in cui si disponga di un'altra versione Android, selezionare la casella per attivarla.

5

Molto bene, il tuo smartphone è già in grado di darti tutti i dati necessari per passare da un punto all'altro, ora tutto ciò che devi fare è inserire il GPS.

In genere, Android raggruppa tutte le applicazioni relative a Google, come Google Maps, in un unico collegamento per accedervi in ​​modo più semplice. Per trovare la tua app GPS è necessario fare clic su questo collegamento la cui icona riceve il nome di Google, come si vede in questa immagine. Nel caso in cui non si disponga di questa scorciatoia, è sufficiente posizionare l'applicazione denominata Mappe sul desktop.

6

Se hai inserito l'icona di Google, seleziona l'alternativa Mappe dal gruppo di app disponibili.

7

Fatto! Sei già su Google Maps e poiché hai precedentemente attivato la posizione sul tuo dispositivo mobile, sarai in grado di utilizzare il GPS e arrivare dove vuoi. Ricorda che per trovare le indicazioni su come spostarti da un punto all'altro devi premere l'icona della freccia blu in basso a destra, lì puoi posizionare l'indirizzo della tua posizione e il punto di destinazione e seguire le istruzioni di sistema per arrivarci

8

Se vuoi attivare la tua posizione in un modo molto più semplice, puoi utilizzare il collegamento disponibile dalla versione Android di Lollipop. Nella schermata principale dello smartphone è sufficiente scorrere verso il basso ed è possibile accedere alle scorciatoie del sistema, lì è necessario premere l'icona della posizione per attivarlo immediatamente, quindi è necessario accedere a Google Maps per navigare.

9

Vuoi sapere di più su come utilizzare il tuo Android ? Quindi ti invitiamo a consultare alcuni articoli che sicuramente ti interessano:

  • Come rimuovere le applicazioni preinstallate
  • Come disattivare gli aggiornamenti automatici