Come eseguire l'upgrade ad Android Lollipop

La nuova versione di Android, Android 5.0 o Lollipop, è già tra noi e sta arrivando a poco a poco a tutti i dispositivi con il sistema operativo mobile di Google. La nuova versione introduce molte nuove interessanti funzionalità, quindi se si dispone di un dispositivo compatibile è necessario verificare se si dispone già dell'aggiornamento disponibile e apportare la modifica il prima possibile. Sei qualcosa di perso? In .com ti diciamo come aggiornare ad Android Lollipop .

Passi da seguire:

1

Sul tuo terminale Android, vai su "Impostazioni"> "Informazioni sul telefono"> "Aggiornamenti di sistema". Quando fai clic qui, il tuo cellulare cercherà gli aggiornamenti disponibili.

2

Se non ci sono aggiornamenti, significa che dovrai continuare ad aspettare, ma potrebbe anche essere che Lollipop sia già disponibile per te. In quel caso, vedrai una finestra che ti informerà che c'è una nuova versione di Android. Collega il terminale, assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi e fai clic su " Scarica aggiornamento ".

3

Avvierà il download di tutti i dati che il tuo terminale deve poter aggiornare autonomamente. Sii paziente, poiché potrebbe richiedere alcuni minuti.

4

Al termine del download, viene visualizzata una finestra in cui viene chiesto se si desidera installare l'aggiornamento. Clicca su ' Aggiorna ora '.

5

Ora non aver paura: il tuo terminale si spegnerà ed è normale. Quindi verrà avviata l'installazione dell'aggiornamento, che potrebbe richiedere alcuni minuti. Al termine, il telefono verrà riavviato con Android Lollipop installato.