Come verificare se l'alimentazione di un computer funziona

L' alimentatore del computer è quello che distribuisce la corrente per l'intero sistema. A volte, quando il computer non si avvia affatto, potrebbe essere perché è stato danneggiato, ma potrebbe anche essere dovuto ad altri fattori, come problemi con la scheda madre o i cavi di alimentazione. Per escludere il problema della fonte, c'è un modo per verificare se funziona senza la necessità di avere un ordine. Oggi vedremo come verificare se un alimentatore di computer funziona.

Passi da seguire:

1

Per verificare se una fonte di alimentazione del computer funziona, aprire il coperchio dell'armadio. Le viti e i dadi dello stesso variano da un modello all'altro.

2

Rimuovere la fonte di alimentazione . Sarà fissato al cabinet per mezzo di piccole viti, che sono facili da rimuovere.

3

Con la fonte esterna al computer, collegarlo a un cavo di alimentazione.

4

Collegare il cavo a una presa di corrente.

5

Ora crea un ponte tra il terreno e il contatto di accensione con un filo o un piccolo cavo. Il contatto di accensione è verde, mentre il terreno è uno qualsiasi dei contatti neri. In questo modo avrai controllato se l'alimentazione del computer funziona, perché se lo è, dovrebbe accendersi.

suggerimenti
  • Assicurati che il cavo di alimentazione in uso funzioni correttamente. Puoi eseguire il test con un voltmetro o semplicemente collegandolo a un altro dispositivo che lo utilizza e che sai funzionare, come un monitor.