Come comprimere un file PDF su Mac

A volte è necessario inviare un file PDF a qualcuno, ma ogni volta che si fa clic su "Invia", si riceverà un messaggio di errore che informa che il file non può essere inviato. Se stai utilizzando un Mac, queste istruzioni ti aiuteranno a ridurre le dimensioni del tuo file PDF e ti permetteranno di inviare il documento correttamente. Questo è chiamato comprimere un file.

Avrai bisogno di:
  • Grande file PDF
Passi da seguire:

1

Trova il file PDF che vuoi comprimere. Aprilo con l'applicazione Anteprima.

2

Seleziona "File" nella parte superiore dello schermo, quindi fai clic su "Stampa". Oppure, la scorciatoia da tastiera per questa stessa funzione richiede di mantenere il tasto "command" mentre si tiene la lettera "P". Apparirà un menu a discesa.

3

Nel menu a discesa, vedrai un pulsante nell'angolo in basso a sinistra con l'etichetta "PDF" con una breve freccia accanto. Clicca sul pulsante Apparirà un altro menu a discesa, proprio sotto il pulsante "PDF" .

4

Fai clic su " Comprimi PDF ", da questo menu a discesa. Una finestra apparirà rapidamente sullo schermo, indicando che sta avvenendo la compressione.

5

Successivamente, apparirà una finestra "Salva". Inserisci il nome del tuo file nella casella a destra di "Salva come". Scegli il luogo in cui desideri salvare il file (sul desktop o in una cartella specifica). Ora fai clic sul pulsante "Salva", nella parte in basso a destra della finestra

suggerimenti
  • Se si desidera verificare la dimensione del file PDF dopo aver seguito i passaggi per comprimerlo, fare semplicemente clic sull'icona PDF e tenere premuto il pulsante