Come connettere il mio iPhone a una rete Wi-Fi

Connettersi a Internet tramite una rete Wi-Fi su iPhone è tanto semplice quanto veloce; In questo modo, ci viene offerta l'opzione di utilizzare la stessa connessione Internet che usiamo a casa senza dover utilizzare il MB che abbiamo assunto in qualsiasi operatore mobile, infatti, se non si dispone di una tariffa dati flat per accedere Internet dal tuo telefono, attraverso una rete Wi-Fi puoi farlo completamente gratis, ogni volta che ne trovi uno disponibile ... Interessato? Continua a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Un iPhone
Passi da seguire:

1

Vai al menu "Impostazioni" del tuo dispositivo mobile e poi fai clic su "Wi-Fi".

2

Questa schermata mostra un piccolo pulsante per attivare o disattivare la ricerca del segnale Wi-Fi e, proprio nella parte inferiore, le diverse reti che sono alla nostra portata.

3

Seleziona la connessione Wi-Fi a cui vuoi connetterti e, automaticamente, iPhone ti chiederà la password della tua rete wireless ; Questo è appena sotto il router, digitalo e fai clic sul pulsante "Connetti".

4

Una volta connesso, nel menu 'Impostazioni' vedrai il nome della rete wireless e, nella parte superiore dello schermo, apparirà il simbolo Wi-Fi che indica il livello della tua connessione sul tuo iPhone .

suggerimenti
  • Ricordarsi di disattivare il pulsante di ricerca della connessione Wi-Fi quando non si desidera continuare a utilizzarlo; altrimenti, la durata della batteria diminuirà considerevolmente.
  • Il processo di inserimento della password è richiesto solo una volta per rete.