Come segnalare aggressioni su Facebook

Facebook è diventato una piattaforma ideale per connettersi con i nostri amici, trovare persone e tenere il passo. Ma questo social network è anche lo scenario perfetto per dare libero sfogo a scuola, lavoro o molestie psicologiche, diventando un veicolo per gli aggressori per umiliare pubblicamente le loro vittime, cosa molto comune soprattutto tra i giovani e gli adolescenti. Ma sai che questa situazione può essere fermata? In .com spieghiamo come segnalare aggressioni su Facebook .

Osare denunciare!

Stai subendo aggressioni su Facebook ? La prima cosa che dovresti considerare è che è importante interrompere questa situazione, non solo per il tuo benessere psicologico, ma anche per impedire che l'aggressore offenda o ferisca qualcun altro.

Segnalare l'aggressione su Facebook è un atto di coraggio che ti aiuterà a mettere fine a questa spiacevole situazione.

Segnala il profilo dell'aggressore

Molte persone che vengono molestate o molestate su Facebook scelgono di eliminare l'utente che causa l'inconveniente, qualcosa che è praticabile quando non ci sono amicizie in comune, ma è inutile se è qualcuno del nostro circolo sociale, perché può continuare a offenderci e diffamandoci nella sua biografia.

Quindi l'ideale sarebbe quello di denunciare il suo profilo per Facebook per agire in merito. Per fare ciò, devi seguire i seguenti passi:

  • Vai al profilo dell'utente che desideri segnalare e premi sulle tre ellissi accanto ai messaggi. Verrà visualizzato un menu in cui è necessario scegliere l'opzione Report / Block, come mostrato nell'immagine 1.
  • Quindi devi scegliere l'opzione Invia un rapporto e poi Segnala l'account. Segui le istruzioni di Facebook per segnalare tale profilo, quindi dovresti aspettarti che l'organizzazione, dopo una revisione del caso, prenda provvedimenti in merito.

Segnala messaggi aggressivi o molesti

Se ricevi un messaggio minaccioso da uno dei tuoi contatti o da un estraneo, puoi segnalare questa aggressione anche su Facebook. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Vai al messaggio e premi la scheda Azioni, che si trova in alto a destra. Verrà visualizzato un menu di opzioni, scegliere "Segnala spam o abuso", come si vede nell'immagine 1.
  • Quindi devi scegliere l'opzione "Segnala i partecipanti alla conversazione per minacciarti o molestarmi" e seguire le istruzioni di Facebook.

Segnala post su Facebook

Se qualche utente ti ha molestato o minacciato attraverso qualsiasi pubblicazione sul muro o sul muro, è anche possibile segnalarlo. Per questo devi:

  • Vai alla pubblicazione e posiziona il cursore nella parte superiore destra di esso fino a quando appare una freccia. Quando si preme quella freccia, verrà visualizzato un menu, è necessario scegliere l'alternativa "Non mi piace questa pubblicazione", come si vede nell'immagine 1.
  • Facebook ti chiederà il motivo per cui non ti piace quella pubblicazione, lì dovresti indicare la seconda alternativa "Penso che non dovrebbe essere su Facebook"
  • Un'altra scatola di domande apparirà con diversi motivi alternativi per cui quella pubblicazione non dovrebbe essere su Facebook, scegli la terza "È una molestia o un linguaggio che incita all'odio" o la quarta "Comprende minacce, violenza o contenuti sul suicidio" secondo la caso. Quindi seguire le istruzioni.

Altre segnalazioni di minacce o molestie

Facebook offre diverse alternative per segnalare tutti i tipi di contenuti inappropriati. Per accedervi è necessario accedere con il proprio profilo e seguire questo link dove troverai in dettaglio il passo per passo seguito dal team di Facebook.

Non tacere, segnala i responsabili ed evita le aggressioni su Facebook.