Come eliminare un contatto bloccato in Whatsapp

Hai bloccato qualcuno in Whastapp e vuoi eliminarlo completamente? Quando un contatto è bloccato in questa applicazione di messaggistica istantanea, viene anche memorizzato sul dispositivo mobile nella sezione "Utenti bloccati", ma se si desidera eliminare completamente la traccia del proprio telefono, è necessario seguire le istruzioni che vi diamo il prossimo Continua a leggere e scoprirai come eliminare un contatto bloccato in WhatsApp in semplici passaggi che sono molto facili da eseguire. Hai solo quelle persone che vuoi avere sul tuo cellulare!

Passi da seguire:

1

Dopo aver bloccato un contatto WhatsApp, devi tenere conto che quella persona non sarà in grado di contattarti attraverso questo mezzo di comunicazione. Non appena qualcuno è bloccato, non riceverai messaggi da quella persona, anche se lei sarà in grado di vederli come se li avesse mandati a te, ma con un solo assegno, cioè, che indica che non l'hai ricevuto; Oltre a questo, non puoi vedere la tua ultima connessione, il tuo stato o la tua immagine del profilo.

In questo altro articolo ti diciamo in dettaglio cosa succede se blocchi qualcuno su WhatsApp.

2

Ma se questa mancanza di comunicazione non è sufficiente per te e desideri eliminare il contatto bloccato in WhatsApp in modo che non appaia nemmeno sul tuo dispositivo, dovrai seguire questi passaggi. Prima di tutto, devi eliminare il tuo contatto dal tuo cellulare, per questo, dovrai solo accedere all'Agenda del tuo smartphone e, quindi, cercare il nome con cui hai salvato quella persona.

Una volta individuato, è necessario contrassegnarlo e selezionare l'opzione Elimina o Elimina contatto; In questo modo, cancellerai il tuo numero di telefono oi dati che hai memorizzato nel tuo dispositivo. Soprattutto, è necessario assicurarsi che il contatto venga rimosso dalla SIM, non solo dal telefono, ma anche dalla scheda di memoria.

3

Una volta cancellato dal tuo elenco di contatti mobili, accedi ai tuoi contatti WhatsApp bloccati . Per fare ciò, devi inserire la tua applicazione, accedere al tuo profilo, cioè la schermata in cui vedrai un elenco completo delle tue conversazioni e, qui, in alto a destra vedrai tre pulsanti, premi e seleziona l'opzione "Impostazioni > Account> Privacy. "

4

Non appena avrai inserito l'opzione di privacy di WhatsApp, dovresti cercare la sezione "Contatti bloccati", se fai clic su questa opzione vedrai un elenco completo con tutte le persone che hai bloccato in modo che non possano parlarti in questo modo. Vedrai che quelli che non sono più sul tuo cellulare, appaiono senza un nome, solo con il loro numero di telefono.

5

Al momento, questa è l'unica opzione che esiste per eliminare un contatto bloccato in Whatsapp, cioè, è possibile eliminare il proprio nome in modo che non compaia nell'elenco dei contatti, ma fino ad ora, è impossibile rimuoverlo dal registro dei contatti bloccati, il numero di telefono di quella persona apparirà sempre. WhatsApp non ha ancora dato una risposta per questo e, quindi, l'unico modo che esiste che scompare davvero quel numero di telefono è quando l'altra persona in questione ti cancella anche dalla tua lista di contatti.

6

Abbiamo scoperto altre funzionalità di WhatsApp per imparare a gestire meglio questa applicazione di messaggistica mobile, quindi ti diciamo come condividere un contatto tramite WhatsApp, rimuovere un contatto WhatsApp o come utilizzare WhatsApp sul tuo computer.