Come formattare un tablet Android

Hai un tablet Android che a poco a poco è stato riempito con cose che non ti servono? O hai intenzione di darlo a qualcuno e non ti piacerebbe che fosse con tutte le tue informazioni? Per i casi in cui si desidera cancellare improvvisamente tutti i contenuti aggiunti a un tablet (applicazioni, immagini, video, ecc.), La cosa più pratica è formattarla e riportarla ai valori determinati dalla fabbrica. Cioè, per rimanere come era la prima volta che lo accendi. Come si fa? In .com ti diciamo come formattare un tablet Android.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per ottenere la formattazione di un tablet è accedere alla schermata principale del dispositivo. Dovrai andare alle Applicazioni facendo clic sul pulsante formato da diversi quadrati che appaiono nella parte inferiore dello schermo.

2

Una volta lì, fai clic su " Impostazioni ", la sua icona è una ruota metallica di macchinari. Tramite questa opzione è possibile modificare la maggior parte dei parametri del tablet e personalizzarlo a proprio piacimento, nonché il modo di formattarlo.

3

Ma prima di procedere alla formattazione del tablet, è importante che, ogni volta che vuoi, tieni una copia di backup di tutti i tuoi file. Per questo, dovrai andare nel menu Impostazioni e cercare l'opzione Backup . Nel caso in cui si desidera salvare i dati, è necessario averne precedentemente salvato una copia.

4

In questa schermata, verranno visualizzate diverse opzioni e per poter formattare il tablet, dovrai fare clic su b e quindi su Reimposta tablet. Se il tablet è protetto da password, il sistema ti chiederà di inserirlo. Successivamente, dovrai confermare che vuoi veramente formattare il tablet facendo clic su " Elimina tutto ". Fatto!

5

Se hai un tablet Android, probabilmente ti interessano questi altri articoli di:

  • Come utilizzare il mio tablet come secondo monitor
  • Cosa fare se il mio tablet si blocca
  • Come pulire lo schermo del tablet