Come guadagnare spazio sul tuo disco rigido in Windows

Tendiamo ad accumulare file e installare nuovi programmi sul nostro computer con il risultato che, sebbene gli hard disk dei team abbiano sempre più capacità, arriva un momento in cui stiamo per riempirlo completamente. Esistono formule per guadagnare spazio senza dover cancellare nulla o ricorrere a soluzioni esterne, come un disco collegato tramite usb. In .com spieghiamo come guadagnare spazio sul disco fisso in Windows.

Passi da seguire:

1

L'alternativa che ti permetterà di guadagnare più spazio sul tuo disco rigido è comprimerla. È possibile ottenere 5 gigas di spazio e senza perdere dati memorizzati o funzionalità. È necessario essere sul mio computer e, una volta lì, sul disco rigido che si desidera comprimere .

Con il tasto destro, si accede a Proprietà e si ha la possibilità di contrassegnare Comprimi il disco rigido . Il sistema chiederà le autorizzazioni di amministratore e inizierà a comprimere. Il lavoro dura a lungo ma il risultato è molto buono. Una volta che il disco è stato compresso, lavorerai normalmente con i file e i programmi.

2

Otterrai anche il sito nel disco rigido, con il Liberatore di spazio nel disco . Per fare ciò, devi andare su Strumenti di sistema e Sistema e sicurezza. Questa operazione non guadagna molti Mb e ciò che facciamo è eliminare i file temporanei, le anteprime, i dati che vengono scaricati per installare un programma ma che poi non sono necessari, ecc. L'operazione non dura troppo a lungo, quindi possiamo farlo mentre usiamo l'attrezzatura senza alcun problema.

3

Se ci sono più utenti che usano l'apparecchiatura, si ha il modo di controllare che non superino l'uso del disco rigido . Con lo strumento di allocazione delle quote puoi segnalare che non usano più di un certo spazio o che ti manca un avviso quando si avvicinano a un determinato importo.

Per accedere allo strumento devi andare sul disco rigido, premere il tasto destro e, in Proprietà, andare su Quota. Lì vedrai tutte le opzioni che hai.