Come rendere Jailbreak per iOS 7 con Evasi0n

Il famoso gruppo evad3rs ha lanciato la sua versione aggiornata e migliorata di evasi0n7 per il jailbreak di qualsiasi dispositivo Apple dotato di iOS7, iOS 7.0.2, iOS 7.0.3 e iOS 7.0.4. La prima versione rilasciata conteneva alcuni errori in modo tale che, se si ha intenzione di hackerare un nuovo dispositivo o è la prima volta che lo si fa e si tiene conto di uno qualsiasi degli aggiornamenti iOS7, farlo con l'ultima versione di evad3rs, 1.0.4. Il processo è molto semplice e non ci vorrà molto. Se vuoi sapere come fare Jailbreak per iOS 7 con Evasi0n, continua a leggere questo articolo e scopri i passaggi.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con sistema operativo Windows o OS x e accesso a Internet
  • Uno dei dispositivi Apple compatibile con la versione jailbreak e aggiornato a iOS 7
Passi da seguire:

1

Prima di eseguire il jailbreak del tuo dispositivo Apple, non dimenticare di effettuare un backup in iTunes e iCloud e sincronizzare tutti i tuoi contatti o trasferirli su Contatti Google, ad esempio. E, se hai attivato il codice di sicurezza, devi disattivarlo per maggiore sicurezza. I dispositivi compatibili con questa versione di jailbreak sono:

  • iPad 4, 3 e 2
  • iPad Mini
  • iPad Mini Retina
  • iPad Air
  • iPhone 4, 4s, 5, 5s, 5c
  • iPod touch 5G

2

Se è la prima volta che esegui il jailbreak dei tuoi iDevices, dovrai scaricare lo strumento Evasi0n 7. Per fare ciò, accedi a una di queste pagine e fai clic su "Download" :

  • Evasi0n 7 per Windows
  • Evasi0n 7 per Mac

3

Il processo di download può richiedere alcuni minuti, al termine, decomprimere il file zip e fare doppio clic sul file eseguibile del jailbreak per iOS 7 . Quando la finestra si apre, devi connettere il tuo iPhone, iPad o iPod touch al PC o Mac e fare clic su "Jailbreak", sulla destra. Questo processo è completamente automatico, quindi devi solo completare il processo di esecuzione, senza dover mettere il dispositivo in modalità DFU.

4

Al termine del processo, l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch si riavvieranno . Vedrai che lo strumento appena scaricato inizia a inviare una serie di file, non toccare il dispositivo durante questo processo perché sono i file necessari per installare l'applicazione Evasi0n 7. Inoltre, non disconnettere il dispositivo dal computer.

5

Al termine del trasferimento del file, apri la nuova applicazione Evasi0n per installare Cydia sui tuoi iDevice. Anche questo è un processo automatico, quindi aspetta semplicemente che finisca e segua i passaggi indicati.

6

Se installato correttamente, vedrai che l'icona dell'applicazione Evasi0n è stata sostituita dall'icona dell'applicazione Cydia . Devi solo aprirlo e basta! Hai già effettuato il jailbreak su iPhone, iPad o iPod touch con iOS 7. Quando ti rapporti con il jailbreak untethered non ti devi preoccupare se il tuo dispositivo si spegne o si riavvia perché continuerà a essere installato, a meno che non lo ripristini. E se hai già fatto il jailbreak sul tuo dispositivo, devi solo aprire Cydia e scaricare l'aggiornamento evasi0n 7 quando è disponibile. Nonostante abbia rilasciato un nuovo aggiornamento iOS, il 7.1, la patch per il jailbreak con questa nuova versione non è ancora disponibile. Quindi non aggiornare il terminale a iOS 7.1 se si desidera mantenere il jailbreak, se lo si aggiorna, verrà bloccato.

7

Se dopo il jailbreak il terminale viene lasciato con lo schermo nero e la mela indica che parte del processo non è stata eseguita correttamente o non è riuscita, è necessario inserirla in modalità DFU e ripristinarla.