Come accedere a Facebook

Facebook è probabilmente il social network più conosciuto al mondo, dal momento che attualmente ha più di un miliardo di utenti in tutto il mondo. Serve come mezzo di comunicazione e di contatto per tutte le persone che si sono già registrate e usano Facebook per stare al passo con tutto ciò che accade intorno a loro. Per utilizzarlo, è sufficiente registrarsi gratuitamente e accedere ai propri dati quando si desidera accedere al proprio account. Pertanto, vogliamo spiegare come accedere a Facebook.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovrai fare per accedere a Facebook sarà quella di andare su questo social network attraverso //www.facebook.com.

Per fare ciò, è necessario digitare l'indirizzo nel browser Web e attendere il caricamento della pagina. Inoltre, sarà necessario essere registrati e avere un account su Facebook, in modo che, in caso contrario, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come creare un account su Facebook.

2

Una volta che la homepage o la home page di Facebook sono state caricate completamente, vedrai che in alto a destra vedrai due campi che devi completare correttamente per accedere.

Innanzitutto, devi scrivere l'account e-mail o il numero di telefono con il quale ti sei registrato in precedenza su Facebook.

3

Il prossimo passo sarà quello di scrivere la password o la password che hai scelto durante la registrazione di Facebook. Ricorda che è case-sensitive, quindi dovresti esserne a conoscenza per accedere a Facebook senza problemi.

4

Nel momento in cui hai completato entrambe le caselle di testo con le informazioni necessarie, per accedere alla sessione di Facebook dovrai solo cliccare sul pulsante "Invio" che troverai anche nell'angolo destro.

Puoi scegliere di contrassegnare o meno l'opzione in modo che Facebook non chiuda la sessione anche se lasci il browser. Questo non sarà raccomandato per computer pubblici o condivisi.

5

In questo modo, accederai direttamente alla Timeline di Facebook attraverso la quale visualizzerai informazioni sui tuoi amici, applicazioni, pagine che segui, ecc. Da lì puoi anche condividere lo stato o aggiungere foto e video con i tuoi contatti.

6

Nel caso in cui vuoi lasciare la tua sessione di Facebook, vai in alto a destra all'inizio e clicca sulla freccia. Apparirà quindi un menu a discesa con l'opzione "Esci" che ti permetterà di chiudere la sessione e lasciare Facebook.