Come programmare le e-mail in Gmail

Gmail è uno degli strumenti di posta elettronica più popolari a causa di come funziona e di tutte le cose che permette di fare. Tuttavia, c'è qualcosa di molto pratico che in linea di principio il servizio di posta di Google non offre: la possibilità di programmare le e-mail da inviare in un secondo momento. Fortunatamente, molti sviluppatori hanno capito questo problema e ci sono molti modi per risolverlo. In .com ti diciamo come programmare le e-mail in Gmail.

Passi da seguire:

1

Per programmare le e-mail in Gmail e averle inviate nel momento desiderato, dovrai installare un'estensione nel tuo servizio di posta. Uno dei più usati e pratici è Boomerang, che è anche gratuito. Per installarlo, vai su //www.boomeranggmail.com/, il suo sito ufficiale.

2

Fai clic sul grande pulsante che dice " Aggiungi questo al tuo Gmail! " Si aprirà una piccola finestra di dialogo in cui ti verrà spiegato quali autorizzazioni avrà l'estensione se la aggiungi. In questo caso, puoi leggere e modificare i tuoi dati, oltre a gestire le tue estensioni, applicazioni e temi. Tutto ciò è normale, quindi fai clic sul pulsante "Aggiungi" per confermare.

3

Dopo aver accettato l'installazione, visualizzerai prima una notifica che indicherà che l'estensione è stata aggiunta. Successivamente, Gmail verrà caricato nel browser e al centro verrà visualizzata una finestra di grandi dimensioni in cui sarete guidati passo dopo passo attraverso l'operazione di Boomerang . Clicca sul pulsante "start" per vedere il piccolo tutorial (o Skip se pensi che arriverà con la nostra spiegazione).

4

Una volta installata l' estensione in Gmail, scrivi l'email di cui desideri pianificare la consegna. Vedrai che una nuova barra degli strumenti è apparsa nella parte inferiore della finestra dell'editor dei messaggi. È di Boomerang. Fare clic sul pulsante rosso che dice "Invia dopo" per programmare l'e-mail.

5

Facendo clic sul pulsante " Invia dopo ", si aprirà un menu a discesa in cui verranno visualizzate molte opzioni di spedizione: inviarlo entro 1, 2 o 4 ore, domani mattina o nel pomeriggio, in diversi giorni, settimane o un mese o, infine, dirti esattamente quando vuoi che la spedizione sia fatta. Seleziona l'opzione che ti interessa.

6

Si aprirà una finestra pop-up (dovrai sbloccarli) in cui Google ti chiede di dare il permesso a Boomerang per due cose: vedere e gestire la tua posta e sapere chi sei su Google. Clicca su "Accetta" per continuare il processo di programmazione dell'email.

7

Il messaggio sarà stato programmato. Per vedere tutte le e-mail che hai programmato con questo strumento, fai clic sull'icona di un boomerang che è apparso nella parte in alto a destra dello schermo (tra il tuo nome e i quadrati di configurazione). Nel menu a discesa, seleziona "Gestisci messaggi programmati". Una nuova scheda si aprirà con tutte le informazioni.