Come pianificare un matrimonio semplice

La crisi, la mancanza di tempo o il trambusto della vita quotidiana hanno fatto sì che molte coppie lasciassero dietro matrimoni ostentati e complessi. La semplicità è una chiara scommessa per molti dei matrimoni celebrati oggi. Pertanto, in .com ti diamo alcune idee e suggerimenti su come pianificare un matrimonio semplice. Con queste risorse ti assicuriamo che vivrai un matrimonio da sogno, con un buon budget e dedicando il tempo necessario alle tue priorità. Ricorda questo gold standard: less is more.

Passi da seguire:

1

Stabilire priorità . Prima di iniziare a guardare, fai una lista con ciò che non puoi perdere nella tua cerimonia. Anche se hai un budget limitato, pensa a cosa ti rende più eccitato e vedi scartare tutto ciò che non è necessario. Risparmierai tempo e denaro nell'organizzazione del collegamento.

2

Sconti. Attualmente molti servizi di catering e ristoranti si adattano alle tue tasche. Prima di scegliere un luogo idilliaco ma costoso, informati sui pacchetti sconto o sulle offerte che ti offrono in molti posti (case di campagna, ristoranti, hotel ...) e che si adattano alle tue pretese. Controlla il nostro articolo Come scegliere un catering per il mio matrimonio, sicuramente trovi uno spazio magico ad un prezzo ideale .

3

Crea i tuoi inviti. Ottimizza le spese creando i tuoi inviti cartacei . Un'altra opzione è quella di creare inviti semplici e originali attraverso i social network o le e-mail. E se vuoi essere più personale, opta per le telefonate .

4

Un colore Per la decorazione come fiori, tovaglie, nastri, ecc. prova ad essere tutto di un colore. Monochrome ti farà risparmiare tempo e denaro. Ti consigliamo di usare il bianco, poiché è un colore elegante, puro e bello.

5

Nessun fiore artificiale! Cerca di non spendere soldi per la plastica e scommetti su piante e vasi verdi quando scegli i fiori per il tuo matrimonio, ti faranno risparmiare più soldi. Se sei appassionato di fiori, scommetti su fresco e naturale . Adornali con vasi di vetro di diverse forme e dimensioni in modo che il tuo spazio sia elegante, pulito e con un'aria molto fresca.

6

Pochi, ma in buona compagnia. Seleziona i tuoi ospiti. È meglio che la cifra sia tra 50 e 100, altrimenti il ​​prezzo salirà alle stelle. L' elenco degli ospiti deve essere fatto coscienziosamente, lasciare da parte gli impegni familiari e invitare quelli più vicini a voi.

7

Per quanto riguarda la decorazione, è meglio essere semplici che banali. Quindi dimentica di comprare cose economiche per riempire lo spazio. Con i fiori naturali e poche candele lo spazio apparirà bello ed elegante. Nient'altro è necessario.

8

Lascia che ci sia musica! Ma risparmia te stesso con i soldi. Se non hai abbastanza budget per assumere un DJ o una band professionale, scommetti su una band di giovani o proponi a uno dei tuoi ospiti che è responsabile della musica. Con un CD con le tue canzoni preferite e una buona compilation di canzoni ti divertirai moltissimo .