Cosa dovrebbe essere pubblicato su Twitter

Twitter è un social network che è cresciuto molto negli ultimi anni. È utilizzato in modo professionale e personale ed è diventato uno strumento di comunicazione e marketing online molto popolare e utilizzato dalle aziende. È un metodo molto utile per ricevere e pubblicare informazioni in cui ogni utente ha 140 caratteri in cui scrivere impressioni, notizie, suggerimenti, ecc. in modo che uno qualsiasi dei tweeter possa leggerlo. Per sapere quali sono le pubblicazioni più appropriate, spieghiamo cosa dovrebbe essere pubblicato su Twitter .

Come pubblicare su Twitter

L'uso di Twitter dà la licenza di pubblicare non solo questioni aziendali o aziendali, ma anche opinioni o impressioni.

È sempre efficace pubblicare notizie di interesse generale o consigli su una notizia. Sarà un tweet molto spesso e interesserà una grande maggioranza. Per fare ciò, devi sempre collegare la fonte in cui sono state prese le notizie, abbreviando il collegamento con strumenti come Bitly.com. Inoltre, sebbene non sia obbligatorio, solitamente la cortesia viene indicata con "@" i mezzi di comunicazione, la persona o il sito web che ha pubblicato.

Puoi anche lanciare domande su un problema corrente per avviare una sorta di dibattito digitale in cui chiunque desideri esprimere la propria opinione su un problema specifico. O, al contrario, lanciare una domanda che suscita preoccupazione, con l'obiettivo di trovare soluzioni o opinioni a riguardo.

Retweetear è un'altra delle azioni che possono essere eseguite su Twitter. Quando una persona o un'azienda pubblica un tweet che ti interessa, viene ritwittato in modo che i tuoi follower possano accedere alle informazioni. Non dovresti abusare di questa pratica, è meglio cercare nuove informazioni di interesse.

Puoi anche cercare lavoro attraverso i social network, come Twitter. Per fare questo, dovresti sempre offrire un link al CV che vuoi mostrare ed evidenziare le parole chiave usando l' hashtag (#). Ad esempio, se si tratta di un lavoro da cameriere: "Sto cercando lavoro #camarero. Ho esperienza in #restaurantes e #bares. Visita la mia #CV: e inserisci il link ". Sempre più spesso, Twitter è uno degli strumenti più utilizzati per pubblicare e cercare offerte di lavoro.

Attenzione ai post sui social media

In generale, l'attenzione dovrebbe essere rivolta a coloro che pubblichiamo sui social network. Sono strumenti pubblici, accessibili e visibili a qualsiasi utente. Pertanto, si consiglia vivamente di non pubblicare argomenti come problemi relativi al lavoro, alle date delle festività, alle routine e ai programmi che segui quotidianamente, i dettagli personali o una geolocalizzazione del luogo in cui ti trovi in ​​ogni momento. I social network, come Twitter, sono molto utili, ma dovrebbero essere utilizzati in modo responsabile.