Come sapere se posso comprare un cane

A volte i nostri acquisti sono fatti in modo impulsivo e non ci fermiamo a pensare al costo della loro successiva manutenzione. Ma anche in questo caso è una questione molto importante, perché stiamo parlando di un essere vivente. Non tutte le razze canine possono adattarsi al tuo stile di vita. Prima di comprare un cane dovresti pensare a cosa succederà fra qualche anno? Inoltre, devi informarti bene delle esigenze e delle caratteristiche di ciascuna razza. Se conosci qualcuno che ha un cane della razza che desideri, ti consigliamo di parlargli, di fargli tutte le tue domande e di spiegare la sua esperienza con quella razza.Prima di decidere di acquistare un cane, dovresti pensare che il costo sia più del semplice fatto di dare da mangiare, sfortunatamente non analizziamo se possiamo permetterci un cane, e questo finisce per accaderci, ma chi soffre di questo fatto è l'animale. Ogni cane è una spesa, un'altra cosa è che non vogliamo assumerla e lasciare il nostro cane "abbandonato".

L'alimentazione

Se vuoi avere un cane sano e vivere molti anni, devi nutrire il tuo cane con cibo di alta qualità, e in questo modo risparmierai anche un sacco di problemi, non vale le offerte del supermercato in cui i sacchi costano 15 euro 25 chili, è chiaro che il poco costoso ha ingredienti economici e pieni di sprechi. Devi tenere a mente che un buon sacco di mangime di qualità può costarti circa 45 euro, quindi la spesa alimentare del tuo cane (a seconda delle dimensioni e del livello di energia) sarà di circa 30-80 euro al mese .

Il tuo spazio vitale

Il cane ha bisogno del suo posto per rifugiarsi, un angolo di pace dove può riposare, rilassarsi, e questo deve essere accogliente e tranquillo, in questo spazio è possibile investire da 60 a 300 euro l'anno. Se acquisti quelli facili da pulire e resistenti, non dovrai rinnovarlo regolarmente, anche se è consigliabile rinnovarlo più volte all'anno, soprattutto se il nostro animale ha pulci e altri parassiti. Inoltre, il tuo cane deve avere almeno un guinzaglio e un collare: questo può costare circa 45 euro all'anno.

Cura del cane

Molte persone non considerano questa spesa quando comprano un cane, ma tutti i cani hanno bisogno di una cura del cane. E 'necessario per la tua cura e pensa anche che i parrucchieri canini sono i primi a rilevare le malattie nei cani, non importa quale razza il tuo cane è perché ha sicuramente bisogno di un parrucchiere, in questo si puliscono i capelli, lo sverminano, si aggiustano le unghie, si puliscono le orecchie, le loro ghiandole ... Questo può costare tra 150 e 450 euro all'anno.

Il veterinario

L'assistenza veterinaria è una parte importante del mantenimento del cane sano. È molto importante portare il cane dal veterinario una o due volte l'anno e il budget può variare da 250 a 450 €. Queste visite possono essere aumentate a seconda della razza del tuo cane, pensa che ci siano razze che sono problematiche in termini di salute e sviluppano malattie molto frequentemente.In aggiunta a queste visite, devi aggiungere il costo di medicine e altri supplementi che stai andando avere bisogno di prevenire o eradicare malattie, parassiti. Può darsi che il tuo cane abbia bisogno di integratori alimentari, vitamine, .. in questi prodotti puoi spendere tra i 200 ei 400 euro l'anno.

In vacanza

Pensa che un punto importante, è che hai intenzione di fare con il tuo cane nel caso in cui non puoi portarlo con te in vacanza. Questo supporterà un'altra spesa che dovrai aggiungere a quelle che ti abbiamo già detto in precedenza, vale a dire, dovrai aggiungere tra 250 e 400 euro all'anno.

Spese impreviste

Né tu né nessuno puoi prevedere il futuro dell'inaspettato che può accadere a un cane ; malattie, incidenti e altre spese non pianificate possono rompere con il budget familiare, il modo migliore per essere preparati è lasciare soldi aggiuntivi come risparmi su base mensile