Come recuperare le email cancellate da Gmail

Hai eliminato un'e-mail per errore e ora vuoi recuperarla? Stai cercando un'e-mail e non riesci a trovarla nella tua casella di posta ? Se meno di un mese fa l'hai inviato al cestino, qualunque sia la ragione, non temere perché vogliamo spiegare in dettaglio come recuperare le email cancellate da Gmail.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, è importante sottolineare il fatto che le e-mail che sono state eliminate in modo permanente non possono essere recuperate, sia che si trovino nella cartella Cestino o Spam. Inoltre, non è possibile recuperare le e-mail se l'account è stato cancellato dall'utente o dall'amministratore.

2

Quello che è possibile fare è recuperare i messaggi di posta che abbiamo appena inviato al cestino attraverso il pulsante "Elimina" o il menu negli ultimi 30 giorni, dal momento che rimangono disponibili in Gmail per un mese.

3

In questo modo, una volta avviata la sessione in Gmail, sarà necessario accedere al menu sul lato sinistro dello schermo, attraverso il quale è possibile navigare tra i diversi vassoi o cartelle.

Dovrai cliccare sull'opzione "Cestino", nel caso non appaia, puoi vedere tutte le tue cartelle spostando la chat che appare sotto, trascinandola con il mouse.

4

Una volta lì, vedrai tutte le email dal tuo account Gmail che hai eliminato negli ultimi 30 giorni . Nel caso in cui non lo si individui a colpo d'occhio, è possibile utilizzare il motore di ricerca in alto per trovarlo, sia per la ricerca di una parte del testo, l'oggetto o il mittente dell'e-mail. Una volta individuato, è necessario fare clic su di esso.

5

Per recuperare l'e-mail che hai eliminato, devi fare clic sul pulsante del menu in alto di Gmail che ti consente di spostare le e-mail della cartella. In questo modo, puoi rimuoverlo dal Cestino e spostarlo nella Posta in arrivo o ovunque tu scelga.