Come usare FaceTune

Siamo nel pieno dell'era dei selfie, ma c'è ancora qualcosa che non funziona: le telecamere frontali dei dispositivi mobili lasciano molto a desiderare. Il risultato sono spesso immagini scarsamente illuminate in cui il soggetto va molto male. Come ti permetti di condividere quella foto sui social network? Editing, ovviamente, ma è piuttosto complicato ... a meno che tu non usi un'app che ti renda tutto più facile. In .com ti diciamo come funziona FaceTune.

Cos'è FaceTune

FaceTune è un'app di fotoritocco specializzata in ritratti o selfie, ovvero volti. Gli utenti devono solo selezionare la foto che vogliono ritoccare e migliorare e andare a poco a poco correggendo le imperfezioni del viso, modificando ciò che non gli piace su quel viso e, in definitiva, lasciando una faccia degna di una copertina di una rivista.

Correggere le imperfezioni

Molti degli strumenti di edizione di FaceTune sono pensati per correggere le imperfezioni in quei selfie. "Whiten" ti permette di sbiancare i denti per un sorriso perfetto, "Smooth" rende la pelle più liscia, levigata e uniforme, "Patch" ti permette di coprire le imperfezioni come una macchia, rughe o lentiggini parti della pelle che sono migliori (è il " Buffer clone "Photoshop", "Occhi rossi" corregge gli occhi rossi, ecc.

ristrutturare

Se il problema che vedi nel tuo selfie non è tanto imperfezioni una tantum come forme, lo strumento "Risagoma" ti permette anche di correggerle. Rendi il viso più stretto, metti un mento troppo prominente, elimina le branchie, dai più volume ai capelli, ecc. Perfetto per aggiustare quei selfie in cui siamo partiti senza sapere perché con una faccia che non sembra nostra.

Filtri ed effetti speciali

Come buona app di fotoritocco, FaceTune ha anche la possibilità di applicare filtri alla foto: per tipo di carta, modifica della luce, tipo di obiettivo, ecc. Puoi anche aggiungere una cornice alla foto, lasciandola già perfetta per la condivisione sui social network come Facebook o Instagram.

Reti sociali

Cosa fare dopo aver migliorato la foto? Molto semplice: condividilo! Facetune ti consente di farlo direttamente dall'app, quindi non devi salvare e quindi cercare l'immagine dal social network in cui desideri condividerla. Facetune offre le opzioni per condividere su Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr, Instagram, inviare per posta, salvare l'immagine sul rullo o aprirla in un'altra applicazione.

Disponibilità e prezzo

Facetune è disponibile per iOS, Android e anche per Windows Phone. La parte cattiva è che l'app non è gratuita, anche se è abbastanza economica: 1, 99 euro su Android, 3, 99 euro su iOS e 2, 99 euro su Windows Phone.