Come usare un film per lo sfondo del desktop

Una delle caratteristiche interessanti di Windows Vista è l'utility DreamScene che consente di creare sfondi desktop fluidi per i tuoi video o desktop con immagini animate. In Windows 7, Microsoft è stato sostituito da DreamScene Desktop Slideshow, ma la novità non è compatibile con l'integrazione dei video sul desktop. DreamScene richiede un computer veloce per evitare possibili problemi di prestazioni, a causa della potenza del processore necessaria per aggiornare il desktop. Tuttavia, se si dispone di Windows 7 e si desidera aggiungere filmati sul desktop, una soluzione consente di aggiungere DreamScene di Vista al computer.

Passi da seguire:

1

Vai al sito Web di Windows 7 e scarica la patch "DreamScene per Windows 7". Salva il file di revisione sul computer.

2

Clicca su "Start" e poi su "PC". Passare alla cartella in cui è stato salvato il file di utilità DreamScene. Fare doppio clic sul file per avviare il programma di installazione e seguire le istruzioni sullo schermo. Riavvia Windows 7, se ti viene chiesto di farlo. Se il computer si blocca dopo aver installato la patch, premere i tasti "Ctrl" + "Alt" + "Elimina" per avviare Task Manager. Nel Task Manager, fai clic su "File" e quindi su "Nuova attività". Digita "explorer.exe" e premi il pulsante "OK". Windows Explorer verrà riavviato. Quando lo fa, riavvia il computer.

3

Clicca su "Start" e poi su "PC". Aprire una cartella sul computer che contenga i file video che si desidera utilizzare come sfondo del desktop. Fare clic sul file video con estensione ".WMV" o ".MPG", quindi fare clic su "Imposta come sfondo". Windows imposta il video come sfondo. Il video viene riprodotto ogni volta che vedi il desktop di Windows.

suggerimenti
  • Windows DreamScene funziona solo con file WMV o MPG. Per utilizzare un video con un formato diverso, è necessario convertirlo in un formato accettato prima di utilizzarlo come sfondo del desktop.