Le migliori applicazioni portatili

Molte volte dobbiamo usare un computer che non è nostro e non abbiamo a portata di mano le applicazioni che usiamo di solito. E, peggio ancora, non ci permettono di scaricare nulla di nuovo e siamo costretti a sistemarci con programmi che non ci piacciono: quel browser che odi, un processore di testo difettoso, i file compressi non si aprono ... La soluzione a tutto questo è Porta sempre con te una USB con le applicazioni portatili di cui hai bisogno. In .com ti diciamo quali sono le migliori applicazioni portatili.

cromo

Hai bisogno di navigare in Internet e di avere solo l'Explorer installato? Il browser di Google, Chrome, ha una versione portatile per navigare tranquillamente sul Web. Se vieni dal club Mozilla, non preoccuparti: c'è anche una versione portatile di Firefox.

Skype

Un'applicazione molto pratica per comunicare, tramite chat o voce (o anche con una videochiamata ), sul computer che si è. L'app per videoconferenze per eccellenza può anche essere trasportata su una porta USB.

VLC

Se quello che ti serve è riprodurre un file multimediale, hai il miglior programma anche nella versione portatile. Parliamo, ovviamente, di VLC, l'applicazione che apre quasi tutti i formati audio e video.

cordoncino

La modifica delle immagini è anche possibile grazie a Gimp, uno dei programmi più popolari per manipolare questo tipo di file. È disponibile in versione portatile per Windows, OS X e Linux, quindi è difficile rimanere fuori.

LibreOffice

Per i problemi di automazione dell'ufficio ci sono anche molte opzioni, ma le più complete sono senza dubbio LibreOffice e OpenOffice, molto pratiche se sei uno di quelli che non possono vivere senza la loro suite di word processor, database, fogli di calcolo e presentazioni. Entrambi hanno una versione portatile.

Thunderbird

Se sei un utente di Thunderbird, il client di posta di Mozilla, di coloro che non possono vivere senza di esso, non dovrai rinunciare al programma anche se sei su un computer straniero. Per quanto riguarda Firefox, Mozilla ha anche una versione portatile di Thunderbird.

7zip

Vuoi decomprimere un file e hai appena scoperto che il computer su cui ti trovi non ha installato alcun decompressore? Puoi anche portarne uno sull'USB: ci sono diverse opzioni, ma 7zip è probabilmente uno dei migliori.

uTorrent

Per i tossicodipendenti da scaricare tramite torrent o per condividere file tramite P2P, uTorrent ha anche la sua versione portatile. Ovviamente, in questo caso potresti dover anche occuparti dell'antivirus o del firewall che ha installato il computer.

McAfee Stinger Portable

Vuoi sicurezza? Puoi anche portare un antivirus in tasca. Uno dei più popolari, McAfee è anche in versione portatile.

dragamine

Se vuoi giocare e ti manca un classico dei classici della storia di Windows, il Campo minato, puoi anche portarlo sempre su una USB per girare su qualsiasi computer e passare il tempo morto.