Come evitare le rapine in strada

Non è un segreto per nessuno che siamo tutti vulnerabili a una rapina, molto di più quando siamo per strada. I borseggiatori e altri personaggi che sono amici degli alieni abbondano e possono farci passare un tempo molto spiacevole. Ecco perché in .com spieghiamo come evitare le rapine in strada, con alcuni suggerimenti che possono aiutarti ad essere più protetto.

Passi da seguire:

1

È importante tenere conto del fatto che la nostra capacità di proteggerci dalla rapina in strada dipende in gran parte dal nostro livello di attenzione all'ambiente e dalle misure di prevenzione che usiamo. Tuttavia, anche il grado di violenza nella città in cui viviamo influenza, dal momento che ci sono città in cui gli assalti per strada sono minori rapine, e altre in cui le vittime attraversano esperienze molto spiacevoli, in questi casi dobbiamo fare attenzione doppia.

2

Quando siamo per strada è necessario prendere coscienza di ciò che ci circonda ed evitare le distrazioni. Osserva sempre che non sei seguito da qualcuno, guarda sempre le persone che ti chiamano quando cammini per la strada, e se qualcuno sospettoso si aggira intorno a te, entra in un ristorante o in un luogo pubblico per confonderlo.

Non si tratta di vivere in uno stato di costante paranoia, ma di essere vigili e prestare attenzione a ciò che sta accadendo intorno a noi. Gli specialisti in sicurezza personale indicano che questa è una delle caratteristiche fondamentali se vogliamo evitare di essere aggrediti per la strada: non permettergli di vederti vulnerabile.

3

Evita l'abitudine di gestire grandi quantità di denaro . Molti furti si verificano perché l'informazione delle tue abitudini viene filtrata dai ladri, diventando una potenziale vittima. Quando devi fare un'operazione di denaro importante (trasferimenti, pagamenti, ecc.) Fallo sempre online.

È anche consigliabile non contare mai soldi per strada. Se per qualche motivo hai dovuto prelevare una somma significativa di denaro dalla banca, dillo sempre lì, con discrezione e assicurandoti che nessuno ti stia guardando.

4

Devi imparare a distribuire le tue cose in diversi spazi della tua borsa o dello zaino, in questo modo se un borsaiolo o un ladro cerca di aprirlo, gli oggetti di valore non saranno tutti insieme. Il cellulare e le importanti somme di denaro dovrebbero andare, preferibilmente, nelle tasche anteriori dei nostri pantaloni.

5

Mai, per un minuto, perdere di vista le tue cose . Una piccola distrazione può renderti vittima di una rapina. Inoltre, non è consigliabile utilizzare borse e zaini che non si chiudono correttamente o che non hanno una chiusura adeguata. Se una borsa (soprattutto nel caso delle ragazze) non ha una chiusura sicura, porta il portafoglio e il cellulare in tasca.

6

I bancomat sono una grande comodità che ci consente di prelevare denaro in qualsiasi momento della giornata. Ma molte persone sono vittime di furti quando decidono di prelevare contanti di notte, è meglio essere prudenti e svolgere questo compito durante l'orario d'ufficio o in pieno giorno.

Se prendi i soldi di notte, usa gli sportelli automatici all'interno della banca e passa l'assicurazione alla porta mentre sei dentro. Evitare a tutti i costi i cassieri situati in luoghi bui, solitari o isolati e non smettere mai di prendere denaro se si vede qualcuno sospetto nelle vicinanze.

7

Fai attenzione agli sconosciuti con cui parli per strada ed evita di accettare oggetti come fiori, volantini, ecc. Molte volte sono strategie di inganno per attirare le vittime e rubarle.

È importante camminare sempre attraverso strade illuminate ed evitare le strade e i luoghi bui a tarda ora della notte. Se ti trovi in ​​un quartiere che non conosci o che ha un tasso di criminalità importante, è meglio non camminare, prendere un taxi correttamente identificato per lasciare il posto.

8

Tra le rapine di strada più popolari ci sono quelle dei borseggiatori, un gruppo che agisce con strategie molto particolari e la cui chiave è la discrezione. Per evitare di essere assaliti da uno, abbiamo preparato un articolo speciale con raccomandazioni, che ti invitiamo a consultare qui.

9

Evitare di avere oggetti di valore in vista : fotocamere, telefoni cellulari, lettori musicali, computer, ecc. Queste sono un'enorme tentazione per gli amici degli altri, è meglio tenerli nella borsa o nello zaino e rimuoverli con molta prevenzione e in spazi sicuri.

Inoltre, non è consigliabile uscire per strada vestiti con gioielli e con abiti di grande valore, sono una calamita per i ladri.

10

Attenzione con gli spettacoli nella strada che riuniscono le folle. Molte volte questi spettacoli spontanei sono organizzati da gruppi di borseggiatori che si dedicano a rubare gli spettatori distratti. Se vuoi goderti l'intrattenimento di strada, fallo sempre con cura per i tuoi effetti personali .

11

Quando viaggi in auto o in taxi, cerca il più possibile di farlo sempre con il finestrino alzato per evitare che chiunque possa mettere la mano all'interno del veicolo, questa è una forma popolare di furto in molti paesi. Non trasportare mai la borsa, lo zaino o oggetti di valore tra le gambe o nei sedili, poiché sei molto esposto a essere facilmente rimosso. È consigliabile avere i propri beni sempre protetti sotto i sedili, anche quando si viaggia in taxi.

12

Avere sempre sul cellulare il numero della polizia e delle agenzie di sicurezza nella tua città, quindi se ti trovi in ​​una situazione di possibile furto, puoi avvertire rapidamente le forze di sicurezza.