Come vincere una discussione

Non tutti hanno il dono della dialettica. Sapere come parlare, persuadere, comunicare e convincere sono aspetti difficili che devono essere risolti. Le abilità retoriche sono un'arma eccellente di dominio e potere, ampiamente utilizzata, ad esempio, da leader politici o di opinione. Se pensi di non sapere come comunicare correttamente e non sai mai come esporre correttamente gli argomenti su un argomento specifico, presta attenzione al seguente articolo. Questa volta ti diamo i trucchi su come vincere un argomento . Impara a convincere i tuoi avversari in qualsiasi dibattito , anche se non per divertimento, e riuscirai a gestire qualsiasi domanda con argomentazioni convincenti convincenti. Prendi nota!

Passi da seguire:

1

In primo luogo, per vincere qualsiasi tipo di discussione o dibattito, è necessario organizzare un buon discorso . Gli argomenti che utilizzi per questo sarà fondamentale per essere in grado di ottenere la ragione; Devi sapere come giustificare un argomento, a favore e contro. Questa è la base di ogni discussione: scegli il tuo punto di vista sul problema e difendilo.

2

Per convincere il tuo avversario devi cercare di dare argomenti basati su prove. Cioè, sarà molto più facile per gli altri capire il tuo punto di vista con esempi che possano supportare la tua opinione . L'evidenza è un punto chiave che può aiutarti a dimostrare che, in questo caso, hai ragione. Per rendere i tuoi argomenti un po 'più complessi, devi imparare a chiedere "perché?" e "come?" Probabilmente conoscerai già le risposte a entrambe le domande, ma aiuteranno a costruire un discorso più solido.

3

Seguendo la discussione devi organizzare le tue ragioni per creare un buon discorso persuasivo. Ci sono sempre ragioni che sono migliori di altre o sono molto più forti. Quindi, devi imparare a filtrarli e usarli al momento giusto, se non vuoi rimanere senza ragioni prima del previsto.

Inoltre, devi controllare le dichiarazioni che fai. Vale a dire, per sapere bene di cosa si parla e per avere informazioni affidabili in modo che non possano confutare questa affermazione. In breve, devi creare una struttura di trama che serva a comunicare bene le tue ragioni e argomenti e convincerti del contrario che hai ragione.

4

Un'altra chiave per vincere una discussione è sapere contro-argomentare . Probabilmente sei di fronte a una persona con potere comunicativo, quindi devi imparare a confutare le affermazioni. Questo sarà raggiunto solo se sei ben informato sull'argomento della discussione e se hai solide ragioni per ribattere. Fornire dati, statistiche o citazioni ti aiuterà a contrastare l'effetto comunicativo del tuo avversario.

5

Per concludere la tua argomentazione è necessario che segnali tutte le conseguenze che la tua azione può compiere. Cioè, devi imparare a mettere in discussione anche le tue ragioni per finire per costruire un discorso gestibile . Se il tuo avversario capisce che sei capace di non fare affermazioni senza prestare attenzione ad altre ragioni e senza incorporarle al tuo argomento, avrai vinto l'argomento. Dovresti sapere che è probabile che il tuo discorso abbia alcuni errori o argomenti insostenibili. Quindi devi anche imparare a trasformare i tuoi fallimenti in opportunità per essere in grado di confutare il tuo avversario.

6

Un altro trucco per sapere come vincere un argomento è attaccare direttamente l' argomento del tuo avversario . Devi cercare di smantellare le loro ragioni evidenziando gli errori e i fallimenti logici del suo discorso. Se sai come confutare gli argomenti più deboli del tuo avversario, puoi vincere l'argomento in base a ragioni logiche.

7

Ci sono cosiddetti "errori logici" che sono comuni in qualsiasi discorso. Impara a riconoscerli per attaccare il tuo avversario e cerca di non includerli nella tua argomentazione. Ecco alcuni di loro:

  • "Uomo di paglia": significa distorcere il discorso dell'avversario, in modo che sembri più debole.
  • "Ad hominem": significa attaccare l'avversario in modo personale.
  • "Pendenza scivolosa": significa falsificare il ragionamento o una falsa relazione tra causa ed effetto dell'argomento.
  • "Aneddoto": significa rendere un aneddoto un argomento universale e valido.

Cerca di evitarli per vincere una discussione.

8

D'altra parte, devi sapere quali sono i punti deboli del tuo avversario al fine di attaccare meglio il tuo discorso. Se vedi che non hai una discussione molto ben fatta, puoi interpretare l'ignorante per costringerlo a darti ragioni convincenti per sostenere la sua argomentazione.

9

Crea il tuo argomento Ci sono diversi modi per focalizzare la tua spiegazione:

  • Emozioni : un discorso volto a far entrare in empatia il tuo avversario con il tuo discorso e sfidare i tuoi.
  • Logica : un discorso di dati e ragioni verificabili.
  • Esperienza e credibilità : un discorso che dipende dall'esperienza e dalla credibilità che si ha su determinati argomenti. La qualificazione e le esperienze possono essere collegate agli argomenti per persuadere.

10

Per vincere una discussione devi evitare di essere paternalistico . Ognuno degli avversari ha anche il diritto di discutere le loro ragioni. Devi essere deciso, cerca di non interrompere e non urlare. Ricorda che vincerai una discussione solo se utilizzi la logica, la persuasione e la credibilità. Perdere la calma o le carte porterà via qualsiasi ragione.

11

Devi sapere come perdere . Devi tenere a mente che, anche se segui queste istruzioni, non puoi sempre vincere. la tua argomentazione potrebbe non essere così forte o avere alcuni difetti, o forse non le hai adeguatamente spiegate o difese. Devi dare la ragione se l'hai perso. È anche importante che, se ci sono altri che discutono sempre su come affrontare gli scontri, in questo articolo ti diciamo come mediare in una discussione.