Come parlare principiante coreano

Il coreano è parlato da circa 66 milioni di persone in tutto il mondo. La maggior parte di questi oratori vive nel paese della Corea del Sud, sebbene ci siano anche comunità di lingua coreana in Corea del Nord, Cina e Giappone. Il coreano è scritto con un alfabeto chiamato Hangul, che consiste di 14 consonanti e 10 vocali. Esistono differenze significative tra coreano e inglese, in termini di struttura grammaticale e vocabolario. Tuttavia, con pratica e studio dedicati, dovrebbe essere possibile per i principianti raggiungere un livello base del coreano .

Passi da seguire:

1

Padroneggia l'alfabeto Hangul. Cerca un sito Web e stampa un tavolo alfabetico e posizionalo sul muro, in un posto ben visibile nella tua casa. Dividi l'alfabeto in pezzi e concentrati sull'apprendimento di una lettera alla volta. Anche se non fingi di essere in grado di scrivere in Hangul, esercitati a disegnare le lettere sul foglio. Questo aiuta a rafforzare la forma delle lettere nel tuo cervello.

2

Impara la pronuncia coreana. Ascolta le tracce audio delle vocali e delle consonanti coreane, attraverso Internet e esercitali pronunciandole ad alta voce. Prova a registrare te stesso recitando l'alfabeto, quindi riproduci la traccia per te stesso, confronta la tua pronuncia con la pronuncia del modello Internet. Identifica le lettere con cui hai difficoltà e concentrati sulla pratica di queste con maggiore intensità.

3

Impara alcune frasi di base in coreano. Scegli le frasi che saranno utili nel contesto in cui vuoi parlare in coreano. Se stai imparando il coreano a progredire nella tua carriera, ad esempio, concentrati sulle frasi formali che possono essere utilizzate in un ambiente aziendale. Se stai imparando il coreano per una chat con familiari e amici, impara frasi più informali.

4

Espandi il tuo vocabolario coreano . Conoscere una varietà di parole è la chiave per essere capito in coreano. Trascorrere un certo periodo di tempo ogni giorno per studiare il vocabolario coreano, ad esempio, una sessione di 30 minuti ogni mattina. Iniziare ogni sessione rivedendo le parole che hai appreso il giorno prima, rivederle di nuovo se non sei stato in grado di rimanere nella memoria a lungo termine. Fai affidamento sull'aiuto di un amico per testare ciò che impari.

5

Pratica il tuo coreano. Anche se padroneggi solo alcune frasi, cerca opportunità di praticare questa lingua nella vita reale. Cerca i madrelingua coreani nella tua zona e organizza incontri per chattare. Se questo non è possibile, usa i siti web per trovare i coreani che possono parlare su Skype. Possono darti ulteriori consigli per aiutarti a migliorare la tua pronuncia e aumentare le tue possibilità di essere fluente in coreano.

suggerimenti
  • Rendi divertente l'apprendimento coreano ascoltando musica pop coreana o guardando film coreani su Internet. Non capirai molte delle parole, ma aumenterà la tua esposizione alla lingua e ti aiuterà a sviluppare un'idea di come dovrebbe suonare la lingua.