Come rendere il titolo di un saggio

L'insegnante di scrittura probabilmente insisterà sul fatto che tu inserisca un titolo nel tuo lavoro e formatti correttamente la pagina. I titoli aggiungono valore a una versione di prova . Offrono ai lettori un'impressione iniziale che li guiderà e potranno anche dargli un tono. Un titolo divertente, per esempio, dice ai lettori che il saggio sarà probabilmente divertente. Un titolo formato da grandi parole multi-sillabiche dice al lettore che il saggio è un lavoro accademico serio.

Passi da seguire:

1

Scegli un titolo che si concentra sul tema del saggio e indica la tua inclinazione in esso. Ad esempio, "L'etichetta come passaporto sociale in Middlemarch di George Eliot", dice al lettore che sta scrivendo di un particolare lavoro letterario e che esaminerà i modi e le usanze del tempo.

2

Presta attenzione alle istruzioni del tuo istruttore riguardo al formato del titolo. Diversi istruttori hanno aspettative diverse. La maggior parte vuole che aderiscano a uno stile accademico, come l'Associazione dei moderni standard linguistici (MLA), altri sono più flessibili. La maggior parte dei saggi, a differenza dei documenti accademici, usa il formato MLA. Devi conoscere le preferenze del tuo istruttore in modo da poter apportare le modifiche necessarie.

3

Metti il ​​tuo nome, il nome del tuo istruttore, classe e data, uno sopra l'altro, a doppia spaziatura, nell'angolo in alto a destra, un pollice sotto il bordo superiore del foglio. Mantenendo due spazi, vai giù di una riga. Scrivi il titolo e centralo. Usa lettere maiuscole in tutte le parole principali, ma non in preposizioni, congiunzioni e articoli. Lascia una riga in basso per iniziare a scrivere il primo paragrafo.

4

Posiziona il titolo al centro del foglio e centralo, solo se richiesto dal tuo istruttore. Il tuo nome, il nome dell'insegnante, il nome della classe e la data di solito vanno sotto il titolo, uno sopra l'altro nell'ordine indicato e centrato, oa volte a destra e tre quarti del bordo inferiore della pagina. Se il tuo istruttore richiede questo formato, i nomi e la data devono essere giustificati a sinistra. Tuttavia, ometti la copertina a meno che l'istruttore non ne faccia esplicitamente richiesta. La maggior parte non vuole un foglio di carta in più quando valuta i documenti accademici.

suggerimenti
  • Non utilizzare il titolo di un libro o una storia che si intende analizzare come titolo del proprio lavoro. Non puoi rivendicarlo come tuo e non stai scrivendo il lavoro originale.
  • Non utilizzare tutte le lettere maiuscole per un titolo.