Suggerimenti per migliorare il mio inglese

Imparare l'inglese ci permetterà di comunicare in ogni angolo del mondo, poiché questo linguaggio è uno dei più diffusi e ci sono milioni di persone che lo parlano in tutti i paesi. In tutte le scuole le lezioni vengono impartite in questa lingua e oggigiorno i bambini imparano fin da piccoli. Ma se vuoi approfondire il tuo livello di inglese, ti offriamo alcuni suggerimenti per migliorare il tuo inglese.

Film e serie in inglese

Un grande trucco per migliorare il livello dell'inglese è guardare serie e / o film nella versione originale, cioè con i dialoghi nella versione originale. In questo modo, abitueremo le nostre orecchie alla lingua e miglioreremo la nostra comprensione.

All'inizio, puoi attivare i sottotitoli per seguire meglio la trama della storia; Si consiglia di metterli in inglese e non in spagnolo, perché altrimenti ti limiterai a leggere e non sentirai ciò che i personaggi stanno dicendo. Se hai già un livello sufficiente, segui semplicemente la storia ascoltando i dialoghi in inglese.

Scambio di lingue

Un'altra cosa che puoi fare per migliorare il tuo parlare fluente è scambiare le lingue . Cioè, incontrare madrelingua per parlare inglese. Allo stesso modo, possono migliorare il loro spagnolo con te e, allo stesso tempo, stabilire legami di amicizia.

Ci sono molti bar, generalmente irlandesi, in cui questo tipo di attività sono organizzate, così come puoi anche cercare contatti interessati attraverso Internet o nelle bacheche delle scuole di lingue.

Ascolta e impara canzoni

Anche ascoltare musica in questa lingua sarà molto pratico, ma il trucco migliore per migliorare il tuo inglese sarà trovare i testi delle canzoni e cantarle mentre suonano . Attraverso Internet troverai la maggior parte di loro, ma ora puoi anche usare app in cui i testi appaiono mentre la canzone avanza, come Spotify.

Scegli il tipo di musica che ti piace e, se non conosci artisti di quel genere che cantano in inglese, cerca e chiedi consigli.

Viaggiare in paesi di lingua inglese

E cosa c'è di meglio che trasferirsi in un posto dove si parla l'inglese? Ci sono molte opzioni, scegli quella più adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Trascorrere alcune settimane o addirittura mesi in un paese di lingua inglese ti aiuterà a sviluppare meglio e, soprattutto, a perdere la paura. E probabilmente non ti capiranno in un'altra lingua e sarai costretto a parlare inglese per esprimerti.

Se sei uno studente, puoi chiedere borse di studio per imparare le lingue e gli studenti universitari possono anche richiedere una borsa di studio Erasmus per sviluppare argomenti della loro carriera in un altro paese.