Cosa controllare in auto prima di partire

Andare in giro, al giorno d'oggi, è pericoloso se non abbiamo sufficienti precauzioni. Ci sono molti veicoli, camion e macchine agricole . Ma possiamo fare qualcosa per prevenire problemi e disagi. Controllare l'auto o l'auto prima di partire è molto importante, non solo per la nostra sicurezza e quella degli altri, ma anche per evitare di rimanere bloccati nel mezzo del percorso .

In alcune province è obbligatoria l'ispezione tecnica dei veicoli, che controlla alcuni aspetti del veicolo per darci una diagnosi. Questo, per quanto si possa mettere in dubbio l'attività che si nasconde dietro ciò; È utile per chi vuole riparare la macchina ed evitare incidenti.

Passi da seguire:

1

Viaggi brevi:

  • Controlla i freni: rispondono bene.
  • Luci basse: quel lavoro e l'intensità.
  • Strizzatine d'occhio e faro: tutto funziona.
  • Pulire il vetro (leggere come pulire meglio il parabrezza).
  • Controllare l'acqua e il tergicristallo automatico.
  • Controlla la pressione delle coperture: in un negozio specializzato in gomma.
  • Olio, nafta
  • Elementi di sicurezza: fari (triangoli), estintori e cat.
  • Documenti dell'auto: carta d'identità nazionale o carta d'identità, carta verde o blu, patente di guida (licenza), ultimo pagamento dell'assicurazione obbligatoria, ecc.
  • Telefono cellulare carico e con credito.
  • Prendi il resto per il pedaggio.

2

Viaggi di medio livello:

  • Controllare i freni: revisione di cuscinetti e nastro in un laboratorio specializzato.
  • Luci basse, strizzatine d'occhio, faro, luce stop (frenata), nastri o materiale riflettente.
  • Pulire il vetro (leggere come pulire meglio il parabrezza).
  • Controllare l'acqua di raffreddamento e il detergente per vetri automatico.
  • Controllare la pressione delle ruote in un motore serio e specializzato.
  • Controllare l'olio, vedere la data di rinnovo (cambio). Verifica che non ci siano perdite, punti, ecc.
  • Elementi di sicurezza: fari (triangoli), estintori e cat. Consigliato: trasportare un cacciavite con puntatore, un morsetto, un coltello, una torcia elettrica e un panno.
  • Documenti dell'auto: carta d'identità nazionale o carta d'identità, carta verde o blu, patente di guida (licenza), ultimo pagamento dell'assicurazione obbligatoria, ecc. Carte e telefono del servizio di gru (aiuto meccanico).
  • Mappa o percorso approssimativo: scrivi la strada, qualche città da fermare, quali percorsi o deviazioni prendere. Prendi in considerazione le città più grandi nel caso tu abbia bisogno di un'officina, controlla le stazioni di metano e nafta sul percorso.
  • Telefono cellulare carico e con credito. Raccomando di portare nel vano portaoggetti, insieme ai documenti, $ 50 (o cento) per le spese di emergenza.
  • Trasportare il cambio per il pedaggio (circa $ 10 in due o monete).

3

Mi sono interrogato sulle luci diurne obbligatorie, ma ora che guido, mi rendo conto che è necessario usarle e che hanno il potere corrispondente. Di notte, devi stare attento, se sono molto forti abbagliano.

4

Ognuno, a seconda delle dimensioni, del tipo e del peso dell'auto deve avere una pressione diversa. Che puoi consultarlo nel manuale dell'auto, nei forum di Internet che parlano di meccanica o in una gomería di fiducia. Generalmente è collocato tra 25 e 35, sempre in base alle caratteristiche di cui sopra. Controllare sempre a freddo, quando l'auto è rimasta ferma per alcune ore e senza ricarica.

5

È l'acqua utilizzata dal circuito del refrigerante (e dal radiatore), per mantenere freddo il motore. L'acqua distillata è usata, solo in alcuni modelli dove dovrebbe essere aggiunto il refrigerante indicato, ma che dovrai consultare il meccanico che ti consiglia. Assicurati di sapere dove è segnato il livello massimo e minimo nel deposito, a volte vedi pochissimo; Si consiglia di evidenziarlo con fibra indelebile.

6

È molto importante sapere che i nostri freni risponderanno a un bisogno . Se siamo distratti, un animale è attraversato, dobbiamo usarli per fermarci a un semaforo o dovunque, dobbiamo controllare i freni anteriori e posteriori, oltre alla corsa del freno a mano. Per sapere se è in condizioni, dovresti provarli a una velocità normale e quando premi il pedale, non sentirai rumori, fischi, deviazioni dalla direzione in cui stai andando.

7

È quello che cerca che tutto funzioni senza essere danneggiato, e averlo in condizioni è vitale per una vacanza senza problemi meccanici. La posizione dell'astina di livello deve essere rilevata, estratta e pulita con carta da cucina, sempre con l'auto fredda (minimo 4 ore senza funzionamento e parcheggiata su una superficie piana, senza pendenza). L'asta viene inserita di nuovo e sono attesi due minuti, viene rimosso e viene verificato il livello, il colore e se ha grinta.

8

Se prende una pioggia, una tempesta di terra o qualche tempo inclemente, è necessario che le spazzole del tergicristallo siano funzionanti e in buone condizioni. Vengono acquistati per cambiare in case sostitutive, lubrificanti e stazioni di servizio. Inoltre, è bene avere sempre un serbatoio pieno di vetro liquido, con una sostanza chimica speciale che aiuta a pulire, antifog e rimuovere gli insetti che potrebbero rimanere sul percorso.

9

Mentre sei in cima al veicolo, chiedi a qualcun altro di osservare luci diverse dall'esterno. Strizzatine d'occhio, fari, luce stop (quando si preme il pedale del freno), rinculo (quando si gira la retromarcia), luci di posizione basse, alte, e qualsiasi altra persona che avesse il modello di auto che si possiede. Ricorda che nella Repubblica Argentina è obbligatorio per legge, più di 10 anni fa, avere le luci spente su 24 ore su tutte le rotte del paese.