Per quanto tempo devo tenere note su bollette e spese - Nuova legge

Secondo il contenuto della legge fiscale generale, nuova legge del 2013 per emettere fatture, vi è l'obbligo di conservare le fatture ricevute, copie o matrici di fatture emesse, prove contabili, ricevute e documenti relativi all'importazione, da datori di lavoro o professionisti, durante il periodo stabilito legalmente.

Passi da seguire:

1

I diversi documenti, siano essi cartacei o in formato elettronico, devono essere conservati con il loro contenuto originale, in modo ordinato e nei termini e con le condizioni stabilite nel Regolamento di fatturazione, che può essere adempiuto da una terza parte che agirà in ogni caso per conto di e a nome del datore di lavoro, del professionista o del contribuente.

2

Le fatture e gli altri documenti devono essere conservati con qualsiasi mezzo che garantisca la loro conservazione, autenticità dell'origine, integrità del loro contenuto e leggibilità, così come l'accesso ad essi da parte dell'Amministrazione Fiscale senza ritardi, a meno che debitamente giustificato.

3

Tale obbligo può essere soddisfatto mediante l'utilizzo di mezzi elettronici, al fine di garantirne la leggibilità nel formato originale in cui è stato ricevuto o inviato, nonché i relativi dati e meccanismi di verifica della firma o altri elementi autorizzati che garantiscono l'autenticità di la sua origine e l'integrità del suo contenuto.

4

I documenti conservati con mezzi elettronici devono essere gestiti e mantenuti con mezzi che garantiscano l'accesso online ai dati, nonché il loro caricamento e utilizzo a distanza da parte dell'amministrazione fiscale senza indebiti ritardi.

5

Quando la conservazione delle fatture viene effettuata al di fuori della Spagna, tale obbligo è inteso solo se soddisfatto mediante l'uso di mezzi elettronici che garantiscono l'accesso online, il caricamento remoto e l'uso da parte dell'Amministrazione fiscale della documentazione. o informazioni così conservate.