Come si gioca a cannone

Questo gioco è una variante del flipper. L'obiettivo è mettere le palle negli obiettivi più alti. Più allunghi la matita che si trova nella canna, più velocemente le palle usciranno e con maggiore forza. Per metterli negli archi o negli obiettivi vicini alla canna, striscia liscia della matita. È molto divertente, vedrai, provalo! e inoltre, una volta creata la scatola, puoi giocare tutte le volte che vuoi. Guarda il seguente articolo, come giocare a fuoco di cannone.

Avrai bisogno di:
  • Una robusta scatola di cartone larga 34 cm e lunga 46 cm
  • Cartone o cartone sottile
  • Un tubo di cartone lungo 14 cm e 6 sfere
  • 4 bande di gomma elastica
  • Adesione e colla forte
  • Matita, righello e forbici.
Passi da seguire:

1

Prima di tutto, taglia un lembo largo circa 6 cm, in un angolo della scatola. Taglia una striscia di cartone, che misura metà della lunghezza della scatola e un po 'più alta. Effettuare tagli uguali su un lato e attaccare la striscia alla scatola.

2

Quindi tagliare una striscia di cartone, che misura una volta e mezza la larghezza della scatola e della stessa altezza. Fai tagli alle due estremità. Piega la striscia a semicerchio e incollala ai lati della scatola.

3

Per realizzare archi o obiettivi, taglia 13 pezzi di cartone lungo 8 cm per 3 larghi. Fai tagli su un lato di ciascuno dei pezzi. Piegali in una forma semicircolare e incollali alla scatola.

4

Quindi tagliare otto strisce di cartone di 4 cm x 3 cm. Fai dei tagli lungo il bordo di ogni striscia, come nel disegno (a). Rotoli sotto forma di piccoli pali e incollali (b). Ora metti i pali nella scatola, che servirà a ingannare e deviare la palla e rendere così il gioco più difficile. Disegna o dipingi i numeri massimi e minimi, all'interno di ciascun arco.

5

Quindi tagliare un pezzo di cartone una volta e mezza più largo della larghezza della scatola e circa 6 cm di altezza. Fai tagli lungo il bordo. Piega il cartone attraverso le linee e incollalo sul retro della scatola.

6

Per fare il cannone: sul cartone, disegna due cerchi usando un tubo di cartone come guida. Tagliateli ½ cm più piccoli del cerchio. Incollali insieme e fai un buco al centro.

7

Quindi metti la punta di una matita attraverso il buco nel cerchio di cartone. Attaccare saldamente il cerchio alla matita con del nastro adesivo, come si vede nel disegno.

8

Quindi lega insieme quattro elastici (a). Praticare un foro su entrambi i lati del tubo a 3 cm da un'estremità (b).

9

Passare le gomme attraverso i fori nel tubo di cartone. Lega delicatamente le due estremità (a) e metti il ​​cerchio di cartone con la matita, sopra il tubo. Prima un elastico passa sopra il cerchio e poi passa l'altro. Osserva il disegno. Ora sciogli i nodi (b).

10

Infine, praticare un foro approssimativamente a metà dei due pezzi di cartone, a circa 2 cm di distanza dal lembo. Metti le estremità della gomma attraverso i fori. Fai un doppio nodo su ciascun lato.

11

Come giocare: tira fuori le palle dalla canna e prova a metterle negli obiettivi o negli archi che hanno i numeri più alti. Ogni giocatore può sparare sei palle quando arriva il suo turno. Alla fine di ogni gioco, aggiungi i punteggi più alti e sottrai il minimo. Il primo giocatore che ha 100 punti vince. Per sparare, metti una palla nel cannone alla volta. Tirare la matita e rilasciarlo immediatamente.