Come scaricare le conversazioni di WhatsApp su Android

Vuoi salvare una conversazione su WhatsApp ed essere in grado di rileggerla facilmente? Pensi che non sia possibile? Sì, l' app di messaggistica mobile più utilizzata offre funzionalità per esportare conversazioni con contatti e persino gruppi. Se vuoi anche imparare come scaricare le conversazioni di WhatsApp su un terminale Android, assicurati di leggere questo articolo dove lo spieghiamo passo dopo passo.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per scaricare le conversazioni di WhatsApp in Android sarà accedere ai parametri di configurazione. Quindi, una volta aperta l'app, devi fare clic sui tre punti verticali che appaiono nell'angolo in alto a destra, quindi su Impostazioni . Quindi, seleziona l'opzione "Impostazioni chat" per accedere alle funzionalità che ti permetteranno di esportare le tue conversazioni.

2

Dovresti sapere che ogni notte vengono eseguite le copie di backup delle conversazioni di WhatsApp, tuttavia devi premere "Salva chat" nel caso in cui la conversazione che desideri scaricare sia più recente (puoi vedere indicato l'orario dell'ultima volta in cui le tue conversazioni hanno stato salvato).

Una volta fatto, puoi cliccare su " Invia chat via email " per scaricare una conversazione via e-mail.

3

Successivamente, dovrai scegliere la chat in questione che vuoi inviare via email, e questa funzionalità ti consente di esportare la cronologia delle conversazioni che hai avuto con un contatto o anche con un gruppo. Pertanto, puoi utilizzare la lente d'ingrandimento in alto per trovare la conversazione specifica che desideri scaricare.

4

Una volta scelta, l'app ti chiederà se desideri allegare anche i file multimediali che hai scambiato tramite WhatsApp o se preferisci ometterli per ridurre il peso della posta; Nota che se hai cancellato i file condivisi dal tuo telefono, non possono essere inclusi. Scegli l'opzione che desideri o quella che ti interessa di più e, nel caso utilizzi più di un'applicazione di posta elettronica, devi scegliere attraverso cui trasferire le conversazioni.

5

In questo modo, un file ".txt" - che puoi facilmente aprire con il notebook o un programma simile - che puoi inviare a qualcuno o te stesso per scaricare sul tuo smartphone o computer, sarà allegato all'e-mail. Se si sceglie anche di inviare i file multimediali, questi verranno anche allegati all'e-mail e sarà possibile visualizzarli.

È così facile e veloce!