Come partizionare il PC

Se vuoi separare i dati sul tuo computer, allora è una buona idea partizionare i dischi rigidi . Fare la partizione delle unità significa dividere il disco rigido in sezioni separate, ciascuna rappresentata in Windows da una lettera di unità. Questo è utile se hai un virus sul tuo disco rigido principale e non vuoi perdere tutti i tuoi file multimediali, per esempio. In alternativa puoi usare una partizione separata sul tuo disco come backup principale e puoi tenerla lì, solo i punti di ripristino.

Passi da seguire:

1

Fare clic su "Start", quindi su "Pannello di controllo", quindi su "Sistema e sicurezza" e "Strumenti di amministrazione".

2

Fare doppio clic su "Gestione computer". Immettere la password dell'amministratore e fare clic su "OK".

3

Clicca su "Gestione disco".

4

Fare clic su una partizione esistente e fare clic su " Riduci volume " se si desidera creare partizioni sull'unità esistente. Inserisci un importo per ridurre il volume e fai clic su "Riduci".

5

Fare clic sullo spazio vuoto, senza assegnare la partizione e fare clic su "Nuovo volume semplice". Selezionare una lettera di unità e un'allocazione dello spazio per la partizione. Clicca su "Avanti" e poi su "Formato". Fare clic su "Avanti" e quindi, una volta terminata la formattazione, fare clic su "Fine".

suggerimenti
  • È un ottimo modo per evitare la perdita di tutti i file, se si ottiene un virus in uno di essi.