Come accedere alla configurazione del BIOS del PC

Molte volte è necessario accedere alla configurazione del BIOS di un PC per apportare alcune modifiche al sistema. Cambiare le cose semplici come disabilitare il floppy o scegliere l'ordine di avvio per cose più avanzate come disabilitare un dispositivo di bordo o connfigurar la velocità delle memorie e la modalità di trasferimento dei dischi.

Passi da seguire:

1

Se devi inserire il BIOS per qualcosa ti spiegherò come farlo, continua a leggere ...

Per prima cosa devi imparare a riconoscere il marchio del BIOS, che è molto semplice dato che è la prima schermata che vedi quando accendi il computer, quindi, e in base alla marca, devi premere questi tasti: Del -> Il più classico.

2

Quasi tutte le macchine con arretramento moderatamente vecchio usano questa chiave. F2 -> Attualmente è utilizzato in molte macchine. Ctrl + Shift + F2 -> I marchi speciali delle schede madri usano combinazioni speciali, che di solito ti dicono di cosa si tratta quando avvii il computer. F10 -> Utilizzato su macchine Compaq e HP.

3

F12 -> Un altro molto usato nel marchio compus. Fxx -> Test con tutti i tasti funzione. Ctrl + Fxx -> Test con controllo più tutti i tasti funzione. Di seguito è riportato un esempio di configurazione del BIOS in azione:

Attenzione: la modifica delle impostazioni del BIOS può portare instabilità nel sistema e può persino causare l'interruzione dell'avvio, utilizzare con cautela.