Come installare i font su Mac

I computer di solito portano per impostazione predefinita e molti tipi di carattere e caratteri diversi installati nel sistema, ma molte volte ci divertiamo a vederli e nessuno di loro ci convince. Forse finisci per vagare su Internet alla ricerca di diversi siti web di fonti finché non trovi quello che volevi. Ma come installare quella fonte sul tuo computer? Non preoccuparti, in .com ti diciamo come installare i font su Mac.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, è necessario scaricare la fonte . È possibile trovare molti alta risoluzione gratuita su siti come Dafont.

2

Decomprimi il file zip che hai appena scaricato. Puoi vedere qui come decomprimere i file zip su mac.

3

Fare doppio clic sulla cartella appena creata con il nome della sorgente. All'interno vedrai uno o più file ttf (quelli in grassetto sono un ttf separato, per esempio).

4

Se la tua versione di Mac è OS X 10.3 o successiva, per installare l'origine devi solo fare doppio clic sul file ttf e, nella finestra che si apre, fare clic su "Installa carattere tipografico".

5

Se hai una versione precedente di Mac o non sei sicuro, puoi eseguire l'installazione manualmente: copia il file ttf in Libreria> Caratteri

6

Apri TextEdit, ad esempio, per verificare che l' origine sia stata installata. Se guardi nei caratteri, la nuova tipografia sarà lì.