Come installare Whatsapp sul mio tablet Android

WhatsApp è l'applicazione star di messaggistica istantanea per smartphone. Questa applicazione ha rivoluzionato il mondo della comunicazione in breve tempo, ma goderne fino ad ora era limitato al mondo degli smartphone. Recentemente sono emersi diversi modi che ora consentono il suo utilizzo in altri dispositivi come un PC o un tablet. In questo articolo vedremo come installare Whatsapp sul mio tablet Android .

Passi da seguire:

1

Possiamo provare a installare l'applicazione WhatsApp su qualsiasi tablet Android che abbiamo, ma è il caso che questo metodo funzioni in alcuni e non in altri. In questa pagina stai facendo un inventario delle tavolette in cui ha funzionato e in cui non ha funzionato, quindi possiamo verificare se il nostro tablet è tra quelli che lavorano in questo link.

2

Il prossimo passo è scaricare l'applicazione Go Contacts EX e installarla sul nostro tablet. Otterremo questa applicazione su Google Play. Se Go Contacts Ex non è compatibile con il nostro tablet, potremmo risolverlo utilizzando un telefono Android e scaricare l' applicazione App Backup & Restore .

3

Con App Backup & Restore già scaricato, fare clic sulla scheda Installato e selezionare l'applicazione Vai Contatti Ex. Torna a App Backup & Restore, all'interno della sezione Archiviati seleziona Vai a contatto e lasciandola selezionata scegliamo Invia.

Ora inseriamo un indirizzo email a cui accediamo di seguito dal tablet. Quello che abbiamo fatto in precedenza è quello di inviare l'applicazione Ex contatto Go al nostro tablet usando come indirizzo email. Quando accediamo all'e-mail, vedremo un'email dove abbiamo l'applicazione che dobbiamo installare.

4

Una volta installata l'applicazione Go Contact EX sul nostro tablet, con uno dei 2 metodi che abbiamo visto in precedenza, dovremo solo tornare su Google Play e scaricare l'applicazione WhatsApp Messenger ora. Se dovessimo dare di nuovo l'incompatibilità, ricorreremo all'App Backup & Restore e faremo gli stessi passi di prima per installare l'applicazione Go Contac EX.

5

Una volta installate le applicazioni Go Contact EX e WhatsApp Messenger sui nostri tablet, configureremo l'applicazione WhatsApp con il nostro numero di cellulare, riceveremo un messaggio con il codice di verifica e quindi basterà collegare le applicazioni WhatsApp e Go Contact EX.

6

Ma se oltre a un tablet Android hai un iPad, nel nostro articolo su come usare WhatsApp sull'iPad spieghiamo in dettaglio il modo corretto di usarlo.

suggerimenti
  • Possiamo sostituire i passaggi di invio di Contatti diretti via e-mail utilizzando il metodo di effettuare un backup dei nostri contatti sul nostro smartphone e quindi inserire le informazioni sul nostro tablet tramite la scheda SD dello smartphone