Come leggere i messaggi di WhatsApp a tua insaputa

WhatsApp è, oggi, l'applicazione di messaggistica principale. È un'app che quasi tutti hanno e che tutti guardiamo spesso per comunicare rapidamente con gli altri. Questo può farci sentire a volte eccessivamente connessi e persino generare un certo livello di stress, dal momento che molte volte riceviamo un gran numero di messaggi a cui non possiamo (o non vogliamo) rispondere al momento.

Per questo motivo, è sempre più comune voler scoprire come leggere i messaggi di WhatsApp senza che loro sappiano, in quanto ciò ci consente di ricevere le informazioni senza dover rispondere immediatamente. Qualunque sia la ragione, ti mostriamo diversi modi in cui puoi leggere i messaggi di WhatsApp senza scoprire che li hai visti. Prendi nota!

Usa la modalità aereo per WhatsApp

Uno dei modi più semplici per leggere i messaggi di WhatsApp senza che altre persone sappiano che li hai fatti, è attivare la modalità aereo prima di aprire l'applicazione. In questo modo, il traffico di dati tra il dispositivo e la rete viene interrotto. In altre parole, quando entri nella chat di WhatsApp con la modalità aereo attivata, l'applicazione non sarà in grado di inviare la notifica di aver letto i messaggi.

Naturalmente, quando attivi la modalità aereo, non riceverai neanche nuovi messaggi, quindi per riprendere il contatto con il resto dei tuoi contatti, dovrai rimuovere la modalità aereo dal telefono.

D'altra parte, dobbiamo anche ricordare che la modalità aereo, oltre a disconnettere lo scambio di dati di applicazioni come WhatsApp, bloccherà anche la ricezione e l'invio di chiamate. Per questo motivo, se decidi di scommettere su questa alternativa, tieni presente che sarai completamente in incommunicado fino a quando non disattivi la modalità aereo, cosa che a volte può essere molto positiva.

Usa i messaggi a comparsa

Si chiamano pop-up alle notifiche che appaiono sullo schermo del telefono ogni volta che viene ricevuto un nuovo messaggio. Se leggi questi messaggi prima che scompaiano dallo schermo, il telefono non interpreterà che l'hai letto . Infatti, per inviare la notifica che consente al mittente di sapere che il messaggio è stato letto, è necessario aprire l'applicazione WhatsApp e accedere a ciascuna delle chat in questione.

Tuttavia, se scegli questa opzione per leggere i messaggi di WhatsApp a tua insaputa, tieni presente che sulla maggior parte dei telefoni, se fai clic sui messaggi a comparsa, il dispositivo stesso ti reindirizzerà direttamente alla chat della conversazione, quindi che sì, sembrerà che il tuo messaggio sia stato letto. Se vuoi che la tua azione passi inosservata, evita di toccare il messaggio popup.

Usa la tenda di notifica

D'altra parte, sebbene questa opzione sia strettamente correlata alle notifiche dei messaggi pop-up, puoi anche leggere i messaggi di WhatsApp senza che loro sappiano che usa la notifica. Il sipario delle notifiche consiste nel visualizzare tutti i messaggi emergenti dallo schermo generale del telefono senza accedere a ciascuna delle applicazioni in questione.

Sulla maggior parte dei telefoni touch screen, è possibile attivare questa tenda facendo scorrere il dito verticalmente sullo schermo prima ancora di bloccare il telefono.

Quando lo fai, i messaggi che hai ricevuto appariranno di nuovo sullo schermo ma, invece di uno alla volta, appariranno in un elenco cronologico dal più recente al più vecchio.

Da allora, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scoprire come leggere i messaggi di WhatsApp senza che i tuoi contatti ne siano a conoscenza. Se queste informazioni ti sono state utili, puoi leggere i seguenti articoli:

  • Come inserire lettere colorate per Whatsapp
  • Come non apparire online su WhatsApp