Quali sono i tipi di coniglio Belier

In .com, ti abbiamo parlato di come è il coniglio di Belier. Una delle sue caratteristiche più interessanti sono le sue orecchie pendenti e la sua docilità. Ma, sai quanti ceppi di conigli di Belier ci sono? Da noi vogliamo spiegare quali sono i tipi di coniglio Belier, c'è una grande varietà: il coniglio Belier francese, Belier inglese, Belier olandese, Belier tedesco, Kashmir Belier o Lion Head Belier. Sono sicuro che ti piacerà.

Belier francese Coniglio

Questo coniglio arriva dalla Francia e dall'Inghilterra ; È un incrocio tra l'inglese Belier e il gigante delle Fiandre o la farfalla. Questi conigli nei loro inizi erano selvaggi, ma a poco a poco è stato addomesticato dall'essere umano. Il coniglio francese di Belier è un coniglio dal corpo largo, robusto, con muscoli compatti e ossa forti. Le sue caratteristiche orecchie pendenti raggiungono il livello delle guance, anche se le loro dimensioni sono inferiori a quelle del Belier inglese. Il suo peso oscilla tra i 3 ei 4 chili.

Coniglio inglese Belier

Anche se la sua origine è sconosciuta, si trova nel nord dell'Africa, che sebbene abbia alte temperature, le grandi orecchie forniscono il sangue prima di raffreddarsi. Ma si chiama inglese Belly Rabbit, perché è stato l'inglese a portarlo per primo a esporre. Il coniglio inglese Belier, è un coniglio molto calmo essendo un animale domestico ideale. Ha orecchie lunghe, quindi devono essere scrupolosamente curate. Inoltre, dovresti avere unghie corte per evitare di graffiare le orecchie quando si graffiano. Il suo peso oscilla tra 4, 5 chili.

Bunny Belier olandese

Il coniglio Belier olandese è una mutazione tra il coniglio nano olandese, il francese Belier e l'inglese Belier. Questo coniglio ha un collo corto e gambe spesse ma corte. Ha un mantello abbondante e morbido. Il suo peso varia tra 1, 5 e 2 chili. È il più piccolo coniglio di Belier.

Belly Rabbit tedesco

Il coniglio tedesco di Belier è un coniglio robusto con un peso compreso tra 2 e 3 chili. Il coniglio tedesco di Belier ha una testa larga e appiattita. Oltre alle orecchie pendenti ha un'altra caratteristica che lo rende unico tra i conigli di Belier, e cioè che ha una sorta di corona sulla testa proprio dove le due orecchie si incontrano. Ha un lungo cappotto.

Coniglio Belier Kashmir

Anche il coniglio di Belier Kashmir è piccolo e di solito pesa circa 2 chilogrammi. Assomiglia all'Olandese Belier, ma differenzia il suo mantello da quello che è più lungo e si estende in tutto il corpo, essendo molto morbido.

Coniglio di testa di leone di Belier

Anche il coniglio Belier dalla testa di leone è piccolo, dato che di solito non pesa molto più di 2 chilogrammi. Sembra il tedesco Belier. Il nome di testa di leone è perché ha ciocche di capelli che coprono la sua testa come se fosse la testa di un leone. Il suo mantello è molto morbido e lanoso.