Come trattare un mitomane

La mitomania è caratterizzata da un bisogno incontrollabile di mentire in ogni situazione. I mitómanos falsificano la realtà senza misurare le conseguenze delle loro bugie, è quindi che di solito hanno grossi problemi a livello familiare, lavorativo e, nei casi più estremi, a livello legale. Poi ti introdurremo, come trattare un mitomane .

Passi da seguire:

1

Consultare uno specialista. Il trattamento per la mitomania implica lo studio di diversi aspetti della personalità che stimolano e favoriscono la necessità di avere questo tipo di comportamento. È frequente che il mitomane non partecipi alla consultazione da solo, ma piuttosto che un membro della famiglia prende l'iniziativa.

2

Parla della situazione. È molto importante che il mitomane si senta accompagnato in questo processo e che possa esprimere i suoi sentimenti riguardo alla sua situazione. Fornire supporto e contenimento è la base per il recupero.

3

Lavorare l'autostima I mitómanos tendono ad avere una bassa autostima che porta alla necessità di distorcere la realtà. Per questo motivo, l'auto-stima è essenziale in questi casi.

4

Realismo. Quando siamo sicuri che un mitomane stia falsificando la realtà, è necessario rettificare ciò che sta dicendo e dire all'evento come è successo. In questo modo, a poco a poco, incoraggiamo le loro storie a riferirsi ad eventi reali.