Come vestirsi per la conferma

La conferma è una cerimonia religiosa, mediante la quale i voti che i padrini hanno fatto di fronte al fonte battesimale sono rinnovati e affermati (confermati). Questa cerimonia è officiata dal vescovo della diocesi a cui appartiene la parrocchia e, come nel battesimo, quella confermata ha uno sponsor o madrina di conferma che può essere uguale o diversa rispetto alla cerimonia battesimale. A differenza dei battesimi, delle comunioni e dei matrimoni, questa è solitamente una celebrazione più intima a cui partecipano solo i parenti più stretti . Al momento del vestire, non c'è tradizione né costume tipico, anche se alcune cose dovrebbero essere prese in considerazione perché è un rituale religioso . Se avete intenzione di confermare, non perdete questo articolo su come vestirsi per la conferma .

Passi da seguire:

1

Prima di scegliere i tuoi vestiti per la conferma, devi tenere presente che si tratta di una cerimonia religiosa, quindi devi adattare il tuo abbigliamento a un evento del genere. Nel caso delle ragazze, dovresti evitare scollature pronunciate, gonne o abiti eccessivamente corti, e non è consigliabile indossare le spalle nude.

2

Per quanto riguarda il livello di formalità dei tuoi vestiti, non è necessario che tu vada con un abito o un vestito eccessivamente elegante. Sì, è giusto vestirsi e scegliere i vestiti, ma non è una celebrazione che si dovrebbe andare con un'etichetta, come nel caso dei matrimoni.

3

Un altro fattore che è anche buono che hai in mente di scegliere quello che stai per mettere sulla tua conferma sono i colori dei vestiti. Alcuni raccomandano il bianco e il giallo per vestirsi in questa cerimonia, ma non è obbligatorio. Quello che dovresti evitare sono i colori troppo stridenti, come i toni fluorescenti che sono così di moda ultimamente, ma che non sono adatti a confermare.

4

Nel caso dei ragazzi, non è necessario vestirsi in giacca e cravatta, ma ad esempio, non è consigliabile indossare le scarpe sportive quotidiane. Puoi optare per una combinazione di pantaloni e camicia con scarpe casual o scarpe per vestire di più, che puoi sfruttare per altre occasioni.

5

Allo stesso modo dei vestiti, dovresti anche assicurarti che il trucco e l'acconciatura siano coerenti con questa celebrazione religiosa. È bene che tu sia acicales ma non dovresti mai superare; Puoi vedere i suggerimenti nei nostri articoli come recuperare la conferma o come pettinarmi per conferma.

6

Inoltre, spieghiamo come vestirsi per il battesimo, o se devi partecipare a un evento o una festa con un codice di abbigliamento o un codice di abbigliamento specifico, non perdere questi articoli: che cos'è un codice di abbigliamento da cocktail, semi formale, formale, tag e casual.

suggerimenti
  • Scegli un abbigliamento adatto per partecipare a una cerimonia ecclesiastica.