Significato del colibrì come animale potere

L'animale del potere, totem animale o animale spirituale è una guida spirituale che ci accompagna per tutta la vita, secondo lo sciamanesimo. Questo può variare, o possiamo anche avere più di uno allo stesso tempo, a seconda del momento in cui ci troviamo. Ogni specie animale ha imparato qualcosa durante tutta la sua esistenza ed evoluzione, e questo è l'insegnamento che ci portano, in base a ciò che è il nostro bisogno di apprendimento.

In questo caso, il colibrì non è solo uno degli uccelli più belli che esistano, ma è anche un animale spirituale con grande forza e che ha molto da insegnarci. Continua a leggere questo articolo se vuoi sapere qual è il significato del colibrì come animale del potere .

Significato mistico del colibrì

Il colibrì è un animale le cui piccole dimensioni possono variare a seconda della specie. Il più piccolo di tutti può misurare uno scarso 5 centimetri. Nonostante questo, il suo cervello è il più grande rispetto alle sue dimensioni, quindi è considerato un animale molto intelligente .

È anche un animale che sa adattarsi alle situazioni per sopravvivere, poiché durante tutta la sua evoluzione, il picco delle diverse specie ha cambiato forma per accedere al fiore dell'area in cui vivono.

D'altra parte, il colibrì è l'unico uccello che è in grado di volare su, giù, indietro e rivolto verso l'alto e tenere in aria senza muoversi mentre sbatte, quindi è considerato un acrobata tra gli uccelli . Il suo battito è così veloce che l'occhio umano non è in grado di percepirlo. Il suo cuore batte a 1200 battiti al minuto ed è un animale così delicato nei suoi movimenti che è in grado di non muovere un singolo petalo nel suo svolazzare.

Inoltre, tra i significati mistici e spirituali del colibrì è la reincarnazione, dal momento che è in grado di abbassare i suoi segni vitali per sopravvivere. Il giorno dopo, recupera tutta la sua energia e vitalità, che ci insegna che dobbiamo vivere al massimo le nostre giornate, come se ogni giorno fosse l'ultimo.

Significato del colibrì in diverse culture

Secondo le diverse culture del mondo, il colibrì è visto e capito in modi diversi, come vedremo in seguito:

  • Indiani d'America : il colibrì è, per gli indiani d'America, il messaggero e il guardiano del tempo, perché non c'è nessun altro animale che superi la velocità con cui batte le ali.
  • Mayas : Secondo le leggende Maya, si dice che gli Dei, dopo aver creato tutte le cose trovate sulla Terra, chiesero a ciascuno di loro un lavoro o una missione. Tuttavia, quando hanno finito di distribuirli, si sono resi conto che qualcuno aveva bisogno di trasferire i desideri e i pensieri da un posto all'altro. Per fare questo, hanno scolpito una pietra di giada, che in seguito ha preso vita e divenne un colibrì. Da allora, il colibrì divenne un essere molto rispettato per i Maya.
  • Aztechi o Mexica : per loro, i colibrì erano guerrieri coraggiosi nella vita a causa delle loro piccole dimensioni e della loro enorme forza ed energia per volare. Ecco perché è diventato il simbolo del suo dio della guerra Huitzilopochtli.

Medicina colibrì: cosa porta questo animale

Molte persone si chiedono cosa significhi vedere un colibrì, sia nei sogni, nella meditazione o nella vita reale. Tra le cose che il colibrì ci porta come animale del potere, includono:

  • Vitalità e gioia : si dice che quando un colibrì attraversa la tua vita, è pieno di amore, vitalità ed energia. Pertanto, se stai attraversando un brutto momento e hai il colibrì come un animale totem, stai certo che la gioia tornerà a te.
  • Buoni presagi : il colibrì nella nostra vita è un presagio positivo, perché se c'è qualcosa che desideriamo ardentemente, il colibrì ce lo fornirà. Per questo motivo, puoi chiedere aiuto al colibrì in modo che i tuoi desideri siano soddisfatti.
  • Adattamento : il colibrì come animale del potere ti insegna ad adattarti alle situazioni che ti circondano, non importa quanto tu possa sentirti impotente o piccolo prima di loro. In questo senso, il colibrì insegna che non dovremmo avere paura dei cambiamenti negativi nelle nostre vite, perché se agiamo in modo intelligente possiamo risolverli e, oltre ad avere successo, ottenere vantaggi in alcuni aspetti.
  • Passione : inoltre, il colibrì ti insegna a fare le cose con passione e dettaglio, così che quello che fai fai pieno di energia e perfezionismo. Pertanto, il colibrì è il totem animale di più artisti e rivenditori.

Ora che sai qual è il significato del colibrì come animale di potere, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come sapere qual è il mio totem animale.