Come mantenere il condizionatore d'aria della macchina

Quando iniziano le alte temperature, ricordiamo l'aria condizionata della macchina . Tuttavia, il compito di mantenere questa funzionalità del nostro veicolo dovrebbe essere preso in considerazione per tutto l'anno. Per questo motivo, in .com spieghiamo come mantenere l'aria condizionata dell'auto, in modo da essere pronta quando è il momento di usarla.

Passi da seguire:

1

Almeno una volta in ogni stagione dell'anno, dobbiamo attivare l' aria condizionata per alcuni minuti, anche se non ne abbiamo bisogno, perché il sistema si avvii ed evitiamo, tra le altre cose, di asciugare i condotti a causa della mancanza di utilizzo. Quindi, quando l'aria viene accesa, il gas che trasporta l'olio in sospensione viene spostato e tutti gli elementi possono essere lubrificati.

2

Inoltre, dobbiamo essere attenti ai meccanismi fisici che fanno funzionare l' aria condizionata . Questo compito può essere svolto una volta all'anno. Per fare questo, dobbiamo aprire il cofano della macchina e iniziare a pulire il radiatore. Possiamo usare l'acqua per pulirla dall'esterno.

3

Nell'interno del radiatore dobbiamo essere molto attenti al livello del liquido di raffreddamento. Anche all'interno del radiatore dobbiamo controllare che tutti i condotti e tubi flessibili siano in buone condizioni, così come i connettori.

4

Anche il livello di carica del gas per il condizionamento dell'aria dovrebbe essere controllato, se disponiamo degli strumenti necessari che, in ogni caso, possiamo acquistare in un'officina specializzata. Se vediamo che è basso e non abbiamo usato molta aria, potremmo pensare che abbiamo una perdita, dal momento che questo gas non è perso se non lo usiamo.

5

In caso di perdite o di guasti con l'aria condizionata, è necessario recarsi al proprio laboratorio per una revisione.