Come scegliere un costruttore di stand per una fiera internazionale

Lo stand in una fiera internazionale assume un'importanza particolare perché è la rappresentazione della nostra immagine di marca in un mercato in cui siamo sconosciuti. Scegliere il giusto Stand Builder è una delle decisioni più importanti nella pianificazione della fiera, poiché gran parte del successo dipenderà da esso. Ecco perché in .com ti diamo alcune chiavi per scoprire come scegliere uno Stand Builder per una fiera internazionale.

I vantaggi di scegliere il nostro consueto fornitore di Stand

Scegliere un noto costruttore di stand ha i vantaggi logici della fiducia, ma devi andare oltre.

A meno che il costruttore di stand di fiducia abbia officine nella città di destinazione o che questo si trovi in ​​un raggio di meno di 500 km rispetto alle loro officine, i costi della progettazione e della costruzione dello stand devono essere imputati costi logistici che renderanno lo stand considerevolmente più costoso.

Scoraggiamo questa soluzione, a meno che il budget non sia un problema nella scelta del fornitore più appropriato, dal momento che non ci preoccupiamo di assumersi certi rischi.

I vantaggi di scegliere un produttore di stand nella città degli eventi

Se esporremo una fiera internazionale a noleggiare un fornitore nella destinazione per costruire il nostro stand avrà notevoli vantaggi, non solo in termini di costi, ma anche in termini di capacità di rispondere alle eventualità dell'ultimo minuto o piccole riparazioni che devono essere fatte nello stand a durante i giorni in cui si celebra la fiera.

D'altra parte ogni fiera ha le sue regole riguardanti i canoni e le date di assemblaggio e non conoscerli può portare a spiacevoli sorprese. Inoltre, le politiche relative ai materiali ammessi allo stand sono regolamenti di ciascun paese, quindi i materiali accettati ad esempio in Spagna non sono accettati in Germania per le norme di sicurezza o ambientali.

Quali criteri seguire per scegliere il fornitore dello Stand

Il problema principale nella scelta della compagnia più adatta per il nostro stand, tenendo conto che lo stiamo scegliendo in un altro paese, è la mancanza di informazioni che avremo, quindi la prima cosa che consigliamo è di espandere le informazioni disponibili al tempo di prendere la decisione.

Raccomandiamo di stabilire un budget iniziale per il nostro stand e di contattare diverse aziende locali in modo che, in base allo stesso budget, presentino i loro progetti per il nostro stand. In questo modo possiamo confrontare le diverse proposte per il nostro stand in fiera.

Inoltre, quando si confrontano i budget, è molto utile chiedere alla società dello stand se hanno un cliente dal nostro paese che può darci riferimenti al loro lavoro.

Quando si sceglie la migliore compagnia per il nostro stand

Ci sono associazioni di imprese che possono aiutarti, raccomandare fornitori o commentare che altre aziende del tuo settore hanno esposto in questo nuovo mercato per te, in modo che tu possa indirizzarle e richiedere una raccomandazione.

Oltre a questo tipo di servizi, ci sono diversi elenchi di aziende di stand su Internet, tra cui è possibile trovare comparazioni di budget di Stand con esperienza in diversi paesi.

Siamo di fronte a una delle decisioni più rilevanti quando esponiamo una fiera internazionale, una situazione in cui troviamo barriere linguistiche e ignoranza del mercato che aumenteranno le nostre paure e la nostra sfiducia.

Ecco perché è molto importante dopo aver scelto la migliore fiera internazionale in cui esporre, scegliendo la giusta compagnia di stand e per questo prendiamo le nostre precauzioni in questo modo:

  • Richiesta di diversi budget per il nostro stand
  • Richiesta di referenze da parte di aziende di stand
  • Raccogli informazioni da associazioni, aziende del settore e esperti internazionali.